Nei giorni passati il nuovo Team Principal della Rossa Frederic Vasseur ha incontrato la stampa in quella che è stata a tutti gli effetti la sua prima uscita da numero uno della Ferrari. Il manager francese è apparso consapevole del ruolo importante che andrà a ricoprire, conscio anche delle aspettative dei tifosi che sperano il 2023 sarà l’anno della ribalta.
I Social del Cavallino hanno poi diffuso un’intervista a Vasseur, dove il manager ha parlato delle sensazioni su queste prime settimane.
Vasseur: “Sta andando tutto bene”
C’è poco tempo tra l’inizio di gennaio e i primi test in pista, il programma è intenso. La mia priorità è quella di conoscere il maggior numero di persone possibili qui in Ferrari, avere un incontro con loro, per conoscere le individualità. La reputo una cosa molto importante per la mia posizione; ho fatto molto, ma non ho ancora terminato.
Vasseur ha ribadito che l’atmosfera ai box è positiva, che tutto il team è concentrato. C’è impazienza per la presentazione del 14 febbraio e relativi test in vista e Frederic sa benissimo che da qui all’esordio del 5 marzo in Bahrain il tempo è poco.
Sappiamo perfettamente che tra la presentazione, il primo test e la prima corsa, la stagione sarà molto complessa. Dovremo essere pronti sin dal giorno 1. Ma l’umore positivo e c’è energia positiva. Quanto all’affidabilità del motore dovremmo esserci. Sul discorso delle tattiche voglio andare più a fondo prima di pensare ai rimedi, perché non può essere solo questione di uno o due uomini, ma del sistema che c’è attorno. Per vincere serve la collaborazione tra i mille uomini della Gestione Sportiva, lo spirito di squadra è tutto
Il Team Principal ha dichiarato di aver avuto un buon colloquio con Leclerc e Sainz e alla domanda di come sarà la prossima Ferrari si è lasciato andare ad una battuta.
Credo che sarà rossa.