Milan Inter donne oggi: non poteva esserci derby più bello per l’Inter che oggi pomeriggio al Centro Vismara ha rifilato quattro gol al Milan allenato da Maurizio Ganz. Senza nessuna pietà, le ragazze di Rita Guarino hanno semplicemente sportivamente parlando distrutto le avversarie. Troppo più forti le neroazzurre, sicuramente più in forma, del resto il trend parla a loro favore: negli ultimi tre derby, due sono state le vittorie dell’Inter.
La 15^ giornata di serie A femminile, dunque si è aperta oggi con il derby tra Milan e Inter e la partita tra Fiorentina Pomigliano. Dopo la sconfitta odierna a Sesto Fiorentino, le speranze del Pomigliano di raggiungere l’ultimo posto utile per la poule scudetto sono svanite. Il Milan pur perdendo è troppo lontano e non può essere raggiunto nelle restanti tre giornate del campionato regolamentare.
Milan Inter donne oggi: il racconto della partita
L’Inter ha avuto come si dice in queste occasioni il merito di partire subito forte, tanto che nei primi quindici minuti è già in avanti di due gol a zero, grazie alle segnature di Santi e Chawinga.
Il Milan tenta una reazione e trova anche il gol per accorciare le distanze con la solta Martina Piemonte. Il secondo tempo, però è tutta un altra storia quando le neroazzurre mettono il piede sull’acceleratore e iniziano a far male: si portano sul tre a uno con Karchouni. In verità il Milan ha anche la palla per accorciare nuovamente il risultato, ma il rigore concessogli non viene trasformato da Asslani.
Ci pensa ancora Chawinga a segnare per l’Inter portando così le reti a quattro. Grazie a questo grandissimo successo l’Inter si porta a 29 punti e resta in quarta posizione. La squadra di Maurizio Ganz rimane invece a 25 punti in quinta posizione.
Il tabellino
Gol: 2′ Santi (I), 15′ Chawinga (I), 32′ Piemonte (M), 7’st Karchouni (I), 29’st Chawinga (I).
MILAN (4-2-3-1): Giuliani; Árnadóttir, Mesjasz, Nouwen, Bergamaschi (38’st Thrige); Mascarello (38’st Adami), Grimshaw; Thomas, Asllani, K. Dubcová (16’st Guagni); Piemonte. A disp.: Babb, Fedele; Fusetti, Soffia; Vigilucci; M. Dubcová. All.: Ganz.
INTER (4-3-3): Durante; Merlo, Alborghetti, Fördős, Thøgersen; Karchouni (23’st Pandini), Mihashi, Santi; Bonetti (23’st Nchout), Polli (35’st Robustellini), Chawinga (47’st Colonna). A disp.: Piazza; Kristjánsdóttir, Sønstevold, van der Gragt, Zappettini; Csiszár. All.: Guarino.
Arbitro: Kumara di Verona.
Fiorentina Pomigliano femminile 2-0
Nell’altro incontro pomeridiano, la Viola, in casa ha battuto il Pomigliano per due reti a zero. La protagonista della giornata è Zsanett Kajan che realizza la doppietta che regalano i tre punti alle ragazze di Patrizia Panico.
Grazie a questa vittoria, la viola raggiunge a quota 31 punti la Juventus al secondo posto che deve ancora giocare. Il Pomigliano invece rimane fermo a quota 13 punti.
Dunque, il verdetto è stato emesso, il primo giorno del 15esimo turno di serie A femminile ha stabilito quali sono le squadre che giocheranno la poule scudetto e quali la poule salvezza. Roma, Juve, Fiorentina, Inter e Milan saranno le prime cinque del campionato a giocarsi lo scudetto mentre Pomigliano, Sassuolo, Sampdoria, Como e Parma saranno quelle che lotteranno per non retrocedere.
Il tabellino
Gol: 20’ rig. Kajan (F), 69’ Kajan (F)
FIORENTINA (4-4-2): Schroffenegger; Cafferata, Tortelli, Breitner, Tucceri Cimini; Catena (80′ Zamanian), Johannsdottir, Parisi, Severini (67′ Boquete); Kajan, Longo (59′ Hammarlund). All. Patrizia Panico. A disposizione: Baldi, Menta, Vitale, Boquete, Zamanian, Hammarlund, Erzen, Monnecchi, Jackmon.
POMIGLIANO(4-2-3-1): Cetinja; Apicella (56′ Novellino), Golob, Passeri, Fusini; Taty (80′ Rabot), Di Giammarino (71′ Sangaré); Ferrario (80′ Battelani), Gallazzi, Martínez; Amorim (56′ Corelli). All. Carlo Sanchez. A disposizione: Fierro, Novellino, Rizza, Caiazzo, Rabot, Battelani, Sangaré, Bragonzi, Corelli
ARBITRO: Madonia di Palermo.