Un grave incidente stradale si è verificato oggi sabato 28 gennaio 2023 a Palermo. Il fatto è accaduto in viale Regione, nel tratto finale dell’autostrada A19, diramazione per via Giafar.
Incidente Palermo viale Regione, autovettura capovolta e occupanti in ospedale
Il sinistro ha coinvolto tre auto (due vetture e un mezzo pesante) per cause ancora in fase di accertamento. Alcune delle persone sono rimaste ferite, e per questo sono state trasportate in diversi ospedali (Civico, Policlinico, e uno meno grave, al Buccheri La Feria). Si tratta di tutti giovani che si trovavano nella stessa macchina. Le loro condizioni sarebbero gravi. Lo schianto allo svincolo di via Oreto è stato infatti tremendo. Un’autovettura si è anche capovolta e questo ha mandato il traffico in tilt. L’impatto è stato drammatico.
Lunghe code si sono registrate sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Sul posto sono giunti la Polizia Municipale, la Polstrada, le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco. La dinamica è ora al vaglio degli inquirenti. L’ANAS ha fatto sapere che è stata istituita temporaneamente l’uscita obbligatoria allo svincolo Porto-via Giafrar (km 0,500).