Sophie and The Giants età. E’ una delle band inglesi più popolare degli ultimi anni, è formata da quattro ragazzi, Sophie e The Giants è il gruppo musicale fondato nel 2015 che fino ad oggi ha pubblicato un solo album, Adolescence, uscito nel 2018. Chi sono questi giovani che si stanno facendo conoscere nel mondo della musica e stanno ottenendo giorno dopo giorno successo e tanti risultati? Scopriamo i loro nomi e qualche particolare sulla loro vita.
Sophie and The Giants età e nomi
Il gruppo dei Sophie and the Giants ha 8 anni ed è nato a Sheffield, in Gran Bretagna, da un’idea della cantante Sophie Scott. Nell’aprile del 2018 la band pubblica il suo primo singolo Monsters e successivamente un album. Oltre alla fondatrice del gruppo, ci sono altre tre persone che suonano e cantano con lei: Toby Holmes bassista, Antonia Pooles batterista e Chris Hill. Sophie, invece, è la cantante e chitarrista della band.
Inizialmente, il gruppo suonava in modo amatoriale ma la bravura e il talento gli hanno fatto conquistare grandi risultati fino ad arrivare alla popolarità e notorietà a livello internazionale. Infatti, originariamente Sophie cantava senza un obiettivo ben preciso se non quello di divertirsi e farsi conoscere. Soltanto in un secondo momento si sono uniti al gruppo gli altri ragazzi, tutti studenti del Guildford Music College.
Da quel momento in poi tante cose sono cambiate, iniziarono le prime esibizioni, piccoli concerti e spettacoli dove le canzoni originali e scritte dal gruppo venivano mescolate alle cover rivisitate.
Biografia
Sophie non ha avuto un passato felice, anzi alcuni momenti della sua vita sarebbero stati molto delicati. A quanto pare la ragazza avrebbe vissuto una relazione tossica finita ma che avrebbe lasciato in lei il segno. Lo rivela nei suoi brani ed in un’intervista ha raccontato: “Sono stata accecata dall’amore per molto tempo e ho sopportato la merd* a lungo, e ho capito di aver sprecato molto del mio tempo. Ho avuto un’illuminazione, ho preparato le mie cose ed ero fuori lo stesso giorno. Waste My Air parla di come mi sentivo una volta uscita da quella relazione”.
Inoltre, Sophie ha collaborato con Michele Bravi nel 2021 con il quale ha cantato la canzone “Falene”. I due hanno ottenuto molto successo insieme tanto che il cantante in un’intervista rilasciata a Newsic dopo l’uscita del singolo aveva affermato: “Condividere con Sophie lo spazio di una canzone è un grande onore, è stata tanto generosa a incontrarsi con me attraverso lingue diverse in un’unica storia musicale. Trovo nel suo talento una luce fortissima e una grande ispirazione. La sua musica è genuina e urgente”.
La svolta senza dubbio è avvenuta nel 2022 quando il gruppo ha accompagnato Le Vibrazioni sul palco dell’Ariston per il “Festival di Sanremo”. In occasione della serata Cover della kermesse hanno debuttato sul palco con il pezzo “Live and let die” di Paul McCartney. L’Italia per la band è un punto di riferimento ed è proprio sul nostro Paese che la cantante e chitarrista del gruppo ha riferito: “C’è qualcosa tra me e l’Italia, continuo a tornare – ha spiegato – “Amo lavorare con gli artisti italiani, sono tutti molto divertenti, umani e alla mano. Adoro queste opportunità e sono sempre molto entusiasta di essere coinvolta in progetti qui in Italia”. E sul Festival: “Amerei tornare a Sanremo, è stato veramente divertente”.
La band è ancora molto giovane ma in pochissimo tempo ha conquistato non solo la stima e l’affetto da parte del pubblico ma anche grandi risultati da un punto di vista musicale. Chissà se li rivedremo presto nel palco più ambito dagli artisti? Stay tuned.