Orietta Berti lascia il GF Vip? L’opinionista ha lasciato intendere che questa sarà l’ultima edizione a cui parteciperà.
Secondo quanto riferito dalla stessa Orietta in un’intervista a “la Repubblica”, la cantante non sarà presente come opinionista nel GF Vip 8.
Al termine di quest’esperienza al fianco della collega Sonia Bruganelli, la Berti tornerà molto probabilmente alla Rai.
Pare infatti che, i suoi progetti lavorativi futuri non includano un’ulteriore collaborazione con la Mediaset.
Eppure, la cantante è stata molto apprezzata nel ruolo di opinionista del GF Vip 7.
Orietta Berti, infatti, ha saputo ricoprire questo incarico nel migliore dei modi, fornendo giudizi sui concorrenti, a volte anche molto taglienti.
Inoltre, secondo i rumors, pare che il suo cachet sia stato anche abbastanza generoso.
Tuttavia, dopo ben 12 partecipazioni al Festival di Sanremo, Orietta Berti potrebbe non aver apprezzato molto l’impossibilità di prendere parte alla nota kermesse musicale o di non riuscire a seguirla totalmente, a causa della controprogrammazione.
Proprio durante la settimana sanremese, infatti, la cantante sarà in diretta dallo studio del Grande Fratello Vip giovedì 9 febbraio. E, in proposito, la Berti ha dichiarato a “RTL 102.5”:
“La serata del giovedì non la guarderò perché sono al Grande Fratello, ma sicuramente lo recupererò, non me lo perdo mai”.
Da quanto dichiarato a “La Repubblica”, pare proprio che la Berti abbia intenzione di lasciare il GF Vip e tornare al fianco di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”.
Ecco le sue dichiarazioni.
Orietta Berti lascia il GF Vip, ecco perché non parteciperà alla prossima edizione
La presenza di Orietta Berti come volto fisso del reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, è stata apprezzata da molti e qualche volta anche criticata.
La cantante tuttavia, ha dimostrato di sapersi calare perfettamente in questo nuovo ruolo e molto probabilmente sarebbe tornata come opinionista nella prossima edizione se non avesse deciso di concludere quest’esperienza.
In una recente intervista, la Berti stessa ha ammesso che i suoi progetti futuri sono ben diversi.
L’opinionista del GF Vip ha infatti, chiarito la sua posizione esprimendosi anche riguardo ai suoi attuali colleghi.
Per Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli, la cantante non ha risparmiato parole di stima e affetto.
In proposito ha dichiarato:
“Con Alfonso mi trovo bene, è buono, religioso, andiamo d’accordo. Mi tratta come una di famiglia. Con Sonia Bruganelli siamo amiche, io voglio salvare quello, lei l’altro, ridiamo“.
I progetti futuri della cantante
In merito alla possibilità di un rinnovo nella prossima edizione del GF Vip, Orietta ha lasciato intendere molto cautamente che il suo futuro è altrove.
Ecco come ha risposto l’opinionista alla domanda sulla possibile prosecuzione di questa esperienza:
“Sono stata da Fabio Fazio per tanti anni, tornerò da lui. Intanto devo andare a promuovere il mio cofanetto“.
Stando alle sue parole, la Berti preferisce tornare al suo ruolo come volto fisso di “Che Tempo Che Fa”.
In merito all’impossibilità di partecipare a Sanremo 2023, invece, la cantante ha commentato in questo modo:
“Lì non mi lasciano andare. Mediaset fa la contro programmazione, io il lunedì e il giovedì sono in onda. Le altre sere però lo vedrò”.
Chi prenderà il posto di Orietta Berti al GF Vip?
Se l’abbondono del GF Vip da parte di Orietta Berti venisse ufficializzato, il suo posto da opinionista sarebbe sicuramente ceduto a qualcun altro.
Al momento è impossibile sapere chi sarà la prossima sostituta di Orietta Berti, ma sui social in molti fanno il nome di Giulia Salemi.
La giovane influencer al momento, si occupa di dar voce proprio agli utenti social che interagiscono su Twitter in merito alle diverse dinamiche che si sviluppano tra i concorrenti.
La Salemi è molto amata dal pubblico e in molti la vorrebbero vedere nei panni di opinionista del GF Vip 8.