Si sono giocate le 6 partite (dopo il rinvio di Ascoli-Palermo) della 22 ^ giornata del campionato di Serie B: la Ternana ha battuto il Modena, mentre sono arrivate due sconfitte esterne per la Reggina di Filippo Inzaghi e il Bari di Michele Mignani. La squadra rossoverde allenata da Aurelio Andreazzoli si è imposta per due reti a uno: i gol di Luca Ghiringhelli e Andrea Favilli hanno regalato i tre punti, a nulla è servita la rete su rigore di Diego Falcinelli per il Modena. Dopo la giornata numero 22 di Serie B, la Ternana così settima a quota 32 punti, in piena zona playoff. Sconfitta per la Reggina, che ora è distante sei punti dal Frosinone capolista, che ha una partita in meno.

Ternana-Modena 2-1, rossoverdi al settimo posto

Allo stadio Libero Liberati di Terni, la Ternana di Aurelio Andreazzoli ospita il Modena di Attilio Tesser, nell’incontro valido per la giornata 22 del campionato di Serie B. Partono forte i padroni di casa che passano in vantaggio già al minuto 7: Corrado crossa in area e, di testa, Luca Ghiringhelli ha trovato la rete. Al minuti 13 ci prova il Modena: Falcinelli ci prova da ottima posizione, ma il portiere della Ternana Iannarilli para. Al minuto 16 arriva il raddoppio: Andrea Favilli di testa batte Bagno su cross di Palumbo mal giocato da Falcinelli. Al minuto 23 altra occasione per la Ternana: l’attaccante classe 1997 cerca la personale doppietta, ma Pergreffi salva sulla linea. Al minuto 39 altra occasione per il Modena: il tiro di Strizzolo, però, termina di poco largo. La ripresa si apre con gli ospiti a caccia della rete che potrebbe riaprire l’incontro: al minuto 49 ci riprova Strizzolo, ma anche in questo caso Iannarilli si oppone. Al minuto 51 arriva la rete del 2-1: su calcio di rigore, Diego Falcinelli batte l’estremo difensore rossoverde che aveva intuito. Al minuto 77 Modena vicino al pareggio: il tiro cross di Giovvannini, deviato, colpisce il palo. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio da parte dell’arbitro Gualtieri: la Ternana batte il Modena nella giornata numero 22 del campionato di Serie B e sale a quota 32 punti in classifica.

Serie B, 22 ^ giornata: cadono Reggina e Bari

La giornata 22 del campionato di Serie B si è aperta con l’anticipo tra Cagliari e Spal. La squadra allenata da Ranieri si è imposta per due reti a uno (Altare e Lapadula per i rossoblù, Celia per gli spezzini): con questa vittoria, i sardi sono saliti a quota 32 punti, mentre la squadra di De Rossi resta a 24. Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio si sono giocate sei partite. Oltre alla vittoria della Ternana, la Reggina è caduta sul campo del Sudtirol. La squadra di Inzaghi resta così seconda a quota 39 punti, a meno sei dal Frosinone che giocherà contro il Benevento (domenica 29 gennaio alle ore 16:15). Il Suditol ha vinto grazie alla doppietta di Odogwu – rete calabrese firmata da Menez – e sale così al quarto posto in classifica. Sconfitta anche per il Bari: al San Nicola passa il Perugia grazie alla doppietta di Di Serio. Il Bari scivola così al quinto posto a 33 punti, mentre il Perugia sale a quota 23. Il Cosenza e il Como, invece, batte rispettivamente e di misura Parma e Brescia: Florenzi stende la squadra di Pecchia, mentre Baselli fa sorridere Longo. La sfida tra Venezia e Cittadella, invece, è terminata 1-1: Antonucci su rigore ha risposto a Pohjanpalo. Alle 16:15 si giocherà GenoaPisa, mentre domenica si recupererà la sfida tra Ascoli e Palermo.