Amici 22 anticipazioni 29 gennaio 2023 per una nuova puntata della registrazione pomeridiana del programma di Maria De Filippi. Si avvicina sempre di più la possibilità dei ragazzi di andare al Serale e quindi le sfide sono sempre più avvincenti, in questa nuova registrazione c’era molta attesa per il futuro di Samu appeso ad un filo a causa del Capodanno Gate. Scopriamo dunque chi sono stati gli ospiti chiamati a giudicare i ragazzi e chi ha dovuto abbandonare direttamente la scuola.

Amici 22 anticipazioni 29 gennaio 2023 ospiti con tanti ritorni

Dopo la gradita presenza di Gerry Scotti la scorsa settimana con il pubblico in visibilio anche per questo nuovo appuntamento di Amici 22 le anticipazioni del 29 gennaio ci svelano tre giudici di canto ormai di casa nel programma di Canale 5: Rocco Hunt, Alex Britti e soprattutto Anna Pettinelli che torna ancora una volta nel programma di cui per tanti anni è stata insegnante. Maria De Filippi ogni settimana cerca di invitare gli ex studenti della scuola per presentare le loro nuove canzoni, stavolta è stato il turno di Alex Wise con Sophie and The Giants con il singolo “Dire, fare, curare“. A giudicare i ragazzi del ballo c’è invece Sergio Bernal.

La sfida di Samu, decisione definitiva

Dopo il Capodanno gate Samu è stato tra i ragazzi mandati in sfida “punitiva” ed aveva dovuto vedersela con Paky, con l’esito rinviato di una settimana. La scorsa settimana il ragazzo non è stato eliminato, ma a Paky è stato comunque offerto un banco della scuola con conseguente nuova sfida per Samu che ha anche scherzato durante la puntata “La maglia del Serale? Non ho ancora capito se ho quella della scuola”. In realtà a causa dell’indisponibilità dello sfidante designato la sfida di Samu è stata annullata ed il ragazzo è rimasto nella scuola.

Gara di canto, primo Piccolo G ma niente Serale per lui

Una gara di canto sorprendente quella di questa settimana con la classifica che viene stravolta: al primo posto non c’è più Aaron, neppure Angelina e il tanto chiacchierato Cricca che è rientrato a sorpresa nella scuola. A convincere Anna Pettinelli e gli altri giurati è stato Piccolo G che da primo si è presentato davanti a Rudy Zerbi. Il maestro per ora ha deciso di non dare neppure a lui la maglia del Serale. Da segnalare due piccole polemiche con protagonista proprio la voce di RDS: le critiche a Cricca, ma soprattutto a Wax hanno scatenato la reazione dello studio che ha difeso quest’ultimo insieme alla maestra Arisa. Vecchie ruggine dal passato per Anna Pettinelli? Da segnalare che Wax si è preso la sua rivincita in una sfida con Angelina e Piccolo G assicurandosi la produzione del video clip del suo singolo  Ballerine e guantoni

Gara di ballo

Paky è stato elogiato moltissimo dal giudice esterno durante l’esibizione e sembra che Isobel lo guardasse con occhi particolari, che ci sia già del tenero tra i due? Complimenti anche per Samu che ha ballato con Giulia Stabile e che ha vinto anche la possibilità di un videoclip, anche se la prossima settimana avrà una nuova sfida da affrontare. Nessuno dei ballerini ha ottenuto la maglia per il serale, dove sono già di diritto sia Isobel che Ramon. Purtroppo invece sono usciti

Eliminati e nuovi ingressi ad Amici 22

Decisioni pesanti proprio per i ballerini di Amici 22 con ben due eliminazioni: la prima ha visto protagonista Samuel, che è stato sostituito su iniziativa di Raimondo Todaro con un ballerino di Hip Hop di nome Alessio. Emanuel Lo ha invece deciso di eliminare Vanessa senza sostituirla. Da segnalare però il bel gesto della maestra Alessandra Celentano, che nella faida con Raimondo Todaro ha deciso di far ottenere proprio a Samuel una borsa di studio all’Accademia a Monaco di Baviera dove potrà continuare i suoi studi. L’ennesima dimostrazione come il feeling tra i due insegnanti sia ai minimi storici.

Ennesimo scontro tra Todaro e la Celentano per Gianmarco

Dopo la situazione sconcertante della scorsa settimana con oltre 20′ di discussione a causa delle scarpe di Mattia Zenzola questa settimana a finire al centro del ring è stato il malcapitato Gianmarco, assente per influenza nella precedente puntata e appena uscito dalla storia d’amore con la ballerina Megan. Todaro ha assegnato un compito al ragazzo che ha provocato uno scontro con la maestra Celentano, con il ragazzo che ha rinfacciato all’ex volto di Ballando con le Stelle di assegnare compiti ripicca verso la sua collega e non per educare.