Charlize Theron età. Nata il 7 agosto 1975 a Benoni, in Sudafrica, Charlize Theron è un’attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense.
Charlize Theron età, fidanzato, figli
Charlize Theron ha 47 anni. E’ stata legata a Stephan Jenkins, cantautore dei Third Eye Blind. Successivamente è stata fidanzata nove anni con l’attore Stuart Townsend e le sono stati attributi alcuni flirt (mai confermati) con Keanu Reeves, Eric Thal e Ryan Reynolds. Nel 2015 ha avuto una chiacchieratissima storia con Sean Penn, inframmezzata da una liaison con l’attore Alexander Skarsgård, con cui sarebbe tornata insieme nel 2018. Oggi è sentimentalmente legata al modello canadese Gabriel Aubry, 45enne ex compagno di Halle Berry.
Nel 2012, dopo aver acquisito la cittadinanza statunitense, ha deciso di coronare il proprio sogno di diventare madre adottando due bambini: Jackson e August, entrambi adottati come madre single.
Biografia
La vita di Charlize è segnata da un tragico evento. All’età di 15 anni l’attrice assiste all’omicidio del padre alcolizzato e violento, da parte della madre per legittima difesa, dopo l’ennesima lite furibonda.
Nel 1991, pochi mesi dopo la morte del padre, incoraggiata dalla madre partecipa a un concorso per modelle a Johannesburg organizzato dalla rivista rooi rose. Lo vince e ottiene il diritto di rappresentare la sua nazione al concorso internazionale New Model Today per giovani modelle a Positano. Vince anche questo concorso, e ottiene un contratto di un anno per lavorare come modella a Milano; diventa nota per la sua partecipazione a uno spot pubblicitario della Martini, chiamato Mogul Italian e ambientato a Santa Margherita Ligure, poi trasmesso per la prima volta nel 1993
L’esordio al cinema arriva con una piccola parte nel film horror nel 1995, Children of the Corn III: Urban Harvest, di James D.R. Hickox. L’anno successivo recita nella commedia poliziesca scritta e diretta da John Herzfeld, Due giorni senza respiro e nel film musical di Tom Hanks, Music Graffiti. Nel 1997 arriva la notorietà con il ruolo da protagonista nel thriller L’avvocato del diavolo accanto a Keanu Reevese e Al Pacino. Due anni dopo è la moglie dell’astronauta Johnny Depp, nel film The Astronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta, scritto e diretto da Rand Ravich. Nello stesso anno, ottiene un’altra parte da protagonista nel film drammatico, Le regole della casa del sidro.
Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione della serial killer Aileen Wuornos in Monster (2003), per il quale ha vinto, oltre all’Academy Award (nella categoria di miglior attrice) — prima sudafricana a ricevere un Oscar in una delle categorie principali —, il Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, il Critics’ Choice Awards e l’Orso d’argento al Festival di Berlino e svariati altri riconoscimenti; ha ricevuto altre due candidature all’Oscar come miglior attrice protagonista per i film North Country – Storia di Josey (2005) e Bombshell – La voce dello scandalo (2019).