Fabio Rovazzi padre. Stefano Piccolrovazzi era un medico ed è venuto a mancare nel 2010, quando Rovazzi aveva appena 16 anni, per motivi sconosciuti.

Fabio Rovazzi padre

Stefano e Fabio avevano un rapporto speciale, cementato anche da una passione comune: il cinema. Suo padre infatti sin da piccolo lo ha avvicinato al mondo del cinema facendogli guardare ogni genere di film.

Una passione, quella per i film, che è stata incoraggiata anche dal nonno Sandro, che per primo gli regalò una videocamera. Fabio non parla spesso pubblicamente del padre, ma nel 2019 lo ha ricordato dal palco dell’Ariston a Sanremo Giovani, rivolgendogli una dedica:

“Caro papà, non so come contattarti ma Sanremo ha uno share così alto che molto probabilmente arriva fino a lassù. Beh volevo dirti che, in parte, tutto questo è anche colpa tua. E volevo salutarti, visto che l’ultima volta non ho fatto in tempo”.

L’intervista

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Rovazzi parlò così a proposito di suo padre:

“Mi manca, ma penso che lui sia il motore di tutto quello che faccio. Era un medico ammalato di cinema. Ho avuto la fortuna di trovare la mia strada professionale, seguendo la mia passione. Ed è merito suo”.