Juventus-Monza, le parole di Massimiliano Allegri – La Juventus si prepara ad affrontare il Monza per la ventesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri sono reduci dal pareggio casalingo contro l’Atalanta per 3-3, mentre il Monza arriva dall’1-1 all’U-Power Stadium contro il Sassuolo. Una sfida di fondamentale importanza per i bianconeri, che dopo la pesante penalizzazione sono costretti a ripartire e a inseguire la zona Europa, con la zona Champions che ad oggi sembra un miraggio. Alla vigilia della sfida contro il Monza, ha parlato l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.

Juventus-Monza, le parole di Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Monza. L’allenatore bianconero ha esordito spiegando: “Arriviamo a questa sfida dopo aver fatto male nelle ultime due partite. Un solo punto, otto gol subiti: dobbiamo assolutamente migliorare e tornare alle vecchie abitudini. Affrontiamo una squadra che gioca bene, già in Coppa avevano fatto bene. Sarà una partita importante per tornare alla vittoria”. In seguito Allegri ha proseguito: “Ho parlato con Elkann, ma non del rinnovo. Abbiamo solo parlato di come sta andando la squadra, poi in questo momento ci sono tante cose da fare, bisogna rimanere concentrati per raggiungere i vari obiettivi”. Poi su Vlahovic e Pogba: “Domani saranno a disposizione, Chiesa invece non sarà a disposizione perché ha un affaticamento al flessore della gamba operata. Ma è una roba di due giorni. Cuadrado ha un problema al nervo sciatico, ha fastidio ma ci sarà con la Lazio. Bonucci è in ritardo di condizione”.

McKennie non ci sarà, perché è in partenza e la Juve ha già trovato l’accordo con la società dove andrà. Quindi sarà inutile. Domani difficilmente si giocherà con un altro assetto, visto che sia Cuadrado che Chiesa saranno fuori. Poi quando saremo tutti, nel momento e nella partita giusta, cambieremo”. Allegri ha poi proseguito: “Dobbiamo isolarci da qualsiasi cosa, pensare solo al campo e concentrarci. Un solo punto in due partite è poco, ma le problematiche esterne non ci riguardano perché c’è una società forte. Dobbiamo fare più punti possibili. Domani sarà una partita molto, ma molto difficile: il Monza non è quello delle prime partite”.

Le probabili formazioni

Si accorcia la lista degli infortunati per Massimiliano Allegri: contro il Monza torneranno infatti disponibili sia Dusan Vlahovic che Paul Pogba, entrambi in gol con la Juve Next Gen. I due tornano a completa disposizione. Allegri sceglierà con molta probabilità il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Szczesny, con il trio di difesa che sarà formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro sul centrosinistra. La linea mediana di centrocampo sarà formata da Fagioli sul centrodestra, Locatelli in mezzo e Rabiot sul centrosinistra. Sugli esterni non ci sarà Federico Chiesa ma giocherà Di Maria, mentre a sinistra ci sarà Filip Kostic. In attacco spazio al tandem composto da Arkadiusz Milik e Moise Kean.

Nel Monza invece pochissimi problemi di formazione: solo Donati infatti sarà indisponibile. Palladino sembra orientato a confermare il 3-4-2-1 con Di Gregorio confermato in porta. In mezzo, nella difesa a tre, ci sarà Pablo Mari, con Marlon e Izzo rispettivamente sul centrodestra e sul centrosinistra. L’esterno a destra sarà Birindelli, mentre a sinistra confermato Carlos Augusto: in mezzo sicuro del posto c’è Pessina, con Rovella – favorito – a giocarsi una maglia con Machin. Alle spalle dell’unica punta, che sarà Andrea Petagna, ci saranno Patrick Ciurria e Gianluca Caprari.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Di Maria, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.