Dove vedere la finale Australian Open 2023 tra Djokovic-Tsitsipas in TV e streaming? Prima di tutto specifichiamo che l’ultimo atto del primo slam stagionale andrà in scena domenica 29 gennaio alle 9.30 ora italiana alla Rod Laver Arena di Melbourne. I due tennisti hanno superato i relativi turni proposti nel main draw, facendo fuori gente di livello. Il greco, peraltro, sulla sua strada ha incrociato Jannik Sinner, vincendo contro di lui in 5 set: nel corso del torneo, l’altoatesino è stato l’unico ad aver portato all’ultimo set il tennista numero 3 del ranking ATP. Dall’altra parte, Novak Djokovic è alla ricerca della sua decima vittoria agli Australian Open.

Il serbo – al centro delle attenzioni anche a causa del padre che ha fatto alcune foto insieme a tifosi filo-russi – ha avuto un cammino senza intoppi, dominando senza mezzi termini contro gente come Rublev, De Minaur, Dimitrov e Tommy Paul. Tutto in maniera più che sbrigativa. I favori del pronostico li ha tutti Djokovic, pronto a tornare numero 1 nel ranking ATP nel momento in cui dovesse sollevare il trofeo.

Finale Australian Open 2023, Djokovic-Tsitsipas: dove vederla in TV e Streaming

Come detto, domenica mattina sarà l’ora della finale Australian Open 2023. Dove vedere in TV e streaming l’ultimo atto tra Djokovic e Tsitsipas? Le soluzioni sono tante e ben note. La diretta TV sarà a disposizione su Eurosport 1 ed Eurosport 2 – per gli abbonati Sky ai numeri 210 e 211 della piattaforma su satellite e fibra – mentre su streaming i player da tenere sott’occhio sono Sky Go, NOW, Dazn e Eurosport Player.

Le parole di Djokovic in vista della finale

Il serbo ha commentato la finale in questa maniera: “Sono, ovviamente, molto soddisfatto e contento di giocare un’altra finale di un torneo del Grande Slam. Questo è esattamente quello che ho immaginato e che ho sperato accadesse quando sono arrivato in Australia. Sono venuto qui con l’obiettivo di essere in grado di lottare per il titolo. Penso che il fatto di avere accumulato esperienza in merito al trovarsi in questa particolare situazione aiuti. Penso anche che il fatto di non aver mai perso una finale dell’Australian Open sia sicuramente un grande stimolo e dia molta fiducia in vista di domenica. Ma ovviamente dovrà parlare il campo. Giocherò contro Tsitsipas, che è in ottima forma e ha giocato il suo miglior tennis. Sono sicuro che sarà molto motivato a vincere il suo primo titolo del Grande Slam. Conosco abbastanza bene il suo gioco e lui conosce bene il mio.”