Cesare Cremonini e Martina sono tornati insieme? I fan del cantante bolognese e soprattutto della coppia sperano in ritorno di fiamma, tuttavia non sembra esserci alcuna speranza. Cesare e Martina si sono conosciuti nel 2019 o comunque in quel periodo risale l’ufficializzazione della love story.

Ovviamente all’inizio la storia è rimasta segreta, poi entrambi hanno condiviso delle foto sui social insieme in giro per le montagne in Sidecar. Un amore lontano dai paparazzi, ma molto social con dediche romantiche in occasione di ricorrenze importanti e poche foto. “Non voglio che qualcuno paghi per i miei errori e che prenda critiche che investirebbero me. Credo sia meglio non mettere fotografie personali sui social“, aveva dichiarato il cantautore.

In realtà di Martina Margaret Maggiore si sa ben poco. Nota la differenze d’età tra i due: 17 anni, per cui lui ha scritto per lei il brano “Giovane e stupida“. “Sembro tuo padre se mi metto gli occhiali […] Segreterie telefoniche, il tuo strabismo di Venere, che strano questo disordine che porti sempre con te, che sei più giovane e stupida, non ti arrabbiare, sei unica […] Non ho bisogno di te che sei più giovane e stupida, non sei la prima né l’ultima, ma non l’hai ancora capito che mi sono innamorato di te?“.

Cesare Cremonini e Martina sono tornati insieme: la risposta su Instagram

In estate è arrivata la notizia della separazione e poi qualche settimana dopo quella del ritorno di fiamma, con tanto di avvistamento insieme a Maratea. Poi non si è saputo più nulla. Qualche ora fa invece Martina ha pubblicato su Instagram una storia in cui chiedeva ai suoi follower di farle domande e così c’è chi le ha fatto una domanda proprio su Cesare.

“Stai raggiungendo Cesare?”, le hanno chiesto. E lei ha prontamente risposto: “No e vorrei chiarire una cosa. Io e Cesare non stiamo più insieme da mesi ormai. Abbiamo deciso di non sentirci al momento quindi non so dove sia. Cesare rimarrà per me una persona che ho amato tantissimo e che probabilmente amerò per sempre, è stata una relazione lunga ed importante ma che purtroppo mi ha ferita molto. Vorrei solo non essere più paragonata a lui, vorrei che le persone smettessero di dirmi cosa fa o cosa non fa ed etichettarmi come la “ex” di… Detto questo mi auguro davvero che lui sia felice e con lui anche io“.

Perché Cesare e Martina si sono lasciati

Ma qual è il motivo della rottura tra Cesare Cremonini e Martina? Inizialmente si era parlato di un tradimento da parte del cantante, una voce alimentata da una storia pubblicata dalla stessa ragazza che alludeva alle corna, e poi lui è stato avvistato a Ibiza single e felice insieme agli amici Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello e altri amici.

È una canzone scritta per una ragazza meravigliosa, è una piccola commedia sentimentale sull’amore: 25 anni lei, 42 io. Il messaggio di questa canzone, che potrebbe essere un film, capovolge gli stereotipi e spiega che come sempre l’amore è capace di rendere accettabile e positivo tutto ciò che al mondo può sembrare a prima vista sbagliato o criticabile. ‘Giovane Stupida’ poteva nascere solo oggi, nel pieno di un’epoca di trasformazioni senza precedenti, in cui la digitalizzazione sta creando un nuovo universo culturale. Eppure, incredibilmente, l’amore non tiene conto di queste distinzioni e vince su tutto“, aveva dichiarato quando le aveva dedicato il brano.

Diverse le sue parole oggi, come fa sapere a Il Corriere della Sera: “Le mie canzoni dicono che l’amore l’ho vissuto tanto, ma adesso ne sento un’assenza spaventosa. Il vuoto di questo istante di vita è ingombrante“.