Francesco Masterchef 12. Ennesimo episodio di bullismo all’interno della trasmissione. – Francesco Saragò, uno dei concorrenti interni all’edizione Masterchef Italia 12, è stato preso di mira dagli altri partecipanti al programma. L’opinione pubblica ha immediatamente manifestato il suo punto di vista. Scoppiano le polemiche e le aspre critiche rivolte alla trasmissione.
Uno dei programmi più amati dal pubblico in Italia, Masterchef, è dalle ultime ore tra i più chiacchierati della televisione italiana. Il motivo della tempesta di utenti attivi sui social network non è da considerarsi moralmente positivo per il più acclamato programma televisivo dedicato alla cucina. Si parla infatti di un triste episodio di bullismo. Non il primo, di fatto, tra quelli che tendono a verificarsi all’interno di show dal carattere più leggero come i talent show o i reality show (in molti ricorderanno, a questo proposito, l’episodio che ha coinvolto Marco Bellavia all’interno del Grande Fratello Vip).
Scopriamo insieme cosa è successo precisamente a Francesco Saragò e come hanno reagito gli utenti e gli spettatori in ascolto.
Francesco Masterchef 12: gli episodi di bullismo
E’ oggetto di questi atti di bullismo Francesco Saragò, detto Francescone dai compagni che partecipano al programma: il ragazzo, un 29enne romano, è stato spesso isolato da parte degli altri concorrenti, nonché deriso a causa della sua altezza imponente.
In particolare, l’episodio che ha fatto scoppiare la polemica dei social è quello che vede Francesco chiedere un po’ di salsa a Bubu, che gli risponde con un no secco e un invito: “vai a studiare”.
I concorrenti che osservavano la sfida dalla balconata non hanno mostrato di comportarsi meglio e, anzi, hanno fortemente criticato Francesco a causa del suo modo di cucinare e, alla fine della sfida, quando Saragò è riuscito vincitore, nessuno l’ha accolto con un sorriso.
La motivazione addotta per il loro comportamento è che Francesco tende a mettere in campo delle strategie per riuscire a vincere, strategie che non raramente lo mettono in cattiva luce con gli altri.
Il pubblico, che ha assistito alla vicenda, ha subito scatenato la sua ira sui social, etichettando “i bulli” come “penosi”.
Francesco Saragò: chi è il concorrente di Masterchef
Il concorrente di Masterchef Italia 12, Francesco Saragò è di Roma, ha 29 anni, nato da madre napoletana e padre pugliese. Per via della sua famiglia non gli è del tutto sconosciuto il mondo dello spettacolo. Infatti, Raffaello, suo padre, è stato produttore cinematografico di molti film interpretati con Renato Pozzetto.
Ad avvicinarlo alla cucina prima della partecipazione effettiva al programma televisivo è stata sua nonna. Attualmente non ha un lavoro e spera di riuscire a realizzarsi grazie alla cucina: la sua vera scintilla nella vita di tutti i giorni.
I commenti dei fan
I commenti che i fan hanno lasciato sulla pagina ufficiale di Masterchef su Instagram mostrano tutta la disapprovazione del pubblico, per il modo in cui Francesco è stato trattato. Di seguito ne riportiamo alcuni:
“Comunque la maleducazione e il poco rispetto nei confronti di Francescone anche meno, spero vadano via presto Sara e Mattia, maleducati, davvero tanto ma anche altri mi hanno deluso stasera. Ragazzi un po’ di umiltà, confido in Hue ed Olivier, bravi ed umili, ed anche Leo” scrive un’utente.
Qualcun altro aggiunge: “Delusissima per l’atteggiamento di Bubu. Proprio da ragazzino primo della classe che si rifiuta di aiutare un compagno che non ha studiato… Quanta cattiveria nei confronti di Francesco e da parte di tutti.”
Ancora, si legge: “Comunque che peccato vedere la classe di quest’anno così, tutta schierata contro una sola persona. DAJE FRANCÈ.”
Nonostante questo, non è mancato chi si è schierato contro Francesco, a favore dei compagni del programma: “Io tutto sto pro Francesco non riesco a capirlo, cioè sarò impopolare però penso che Francesco non sia comportato a modo, anche il fatto che ha fatto più domande allo chef Jeremy implorando mi ha dato noia. nelle gare si rispettano le regole, poi chi segue MasterChef si sa che non devono suggerire e poi nel momento decisivo gli avevano dato un consiglio ha iniziato a inc***arsi, se tratti uno male devi avere la consapevolezza di essere trattato male allo stesso modo . È una gara punto!!”