Erminio Azzaro età. Nato a Pisciotta il 12 gennaio 1948, Erminio Azzaro è un ex altista e allenatore di atletica leggera.

Erminio Azzaro età, moglie, figli

Erminio Azzaro ha 74 anni. E’ sposato con Sara Simeoni, la campionessa olimpica degli anni Ottanta. La coppia ha un figlio: Roberto, nato il 29 luglio del 1990. Per un periodo Roberto ha seguito le orme della madre nel salto in alto diventando campione italiano juniores di questa disciplina. 

Con la sua famiglia Erminio vive a Verona e nonostante la sua carriera sia terminata continua a nutrire questa grande passione. 

Biografia

Erminio Azzaro è stato un campione di salto in alto. Nel 1969 ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di Atene, saltando 2,17 metri. Nel corso della sua carriera agonistica, Erminio Azzaro vanta anche un primo posto in semifinale di Coppa Europa 1970, ma non è tutto: suo il secondo posto alle Universiadi dello stesso anno.

È stato anche l’allenatore dell’ex altista Sandra Dini, medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Casablanca 1983.

Nel 2010 alla famiglia Azzaro (Erminio, Sara e il loro figlio Roberto, campione italiano juniores di salto in alto) è stato assegnato il “premio Emilio e Aldo De Martino”