Nelle ultime ore l’influencer Sophie Codegoni, incinta della sua prima figlia, è stata ricoverata in ospedale.

Da giorni, la “bonas” del programma Avanti un altro, accusava una fitta al fianco destro così forte da non riuscire nemmeno a riposare.

Dopo diverse ore di assenza dai social, la Codegoni ha deciso di rispondere ai tanti follower preoccupati per la sua salute per raccontare cosa le è successo.

In una serie di storie su Instagram, l’influencer in dolce attesa ha spiegato di essersi recata in ospedale per fare dei controlli in seguito ai forti dolori che provava negli ultimi giorni.

Ecco cosa ha raccontato.

Sophie Codegoni in ospedale, ecco cosa è successo

Direttamente dal letto della clinica, Sophie Codegoni ha spiegato quali sono le sue attuali condizioni di salute e ha tranquillizzato tutti sulla gravidanza.

In molti ricorderanno che Sophie Codegoni aveva annunciato di essere incinta mostrando le ecografie sul proprio profilo Instagram e poi insieme al fidanzato Alessandro Basciano, aveva scoperto il sesso del bebè a Verissimo. I due diventeranno genitori di una femminuccia a maggio prossimo.

La bambina che aspetta sta benissimo, in quanto il suo malessere non è correlato alla gravidanza ma è causato dall’infiammazione ad un rene.

Ecco le parole di Sophie su Instagram, dove ha esordito dicendo:

“Ragazze eccomi, non sono sparita. Vi stavo leggendo, ma ieri non sono stata benissimo”.

Poi, la Codegoni ha proseguito il suo video social, spiegando di aver passato due notti in bianco cercando di sopportare il forte dolore prima di recarsi in ospedale per delle visite più approfondite:

“Nelle ultime ore ho fatto visite, controlli, esami vari. Sono ancora qui in ospedale e dovrò restarci un paio di giorni. Devo fare ancora un po’ di controlli, però, non vi preoccupate. La mia piccolina sta benissimo, abbiamo già fatto l’ecografia. Lei è lì, tranquilla e serena. Sta bene. Semplicemente il mio rene mi sta facendo disperare. Già qualche settimana fa, avevo questo fastidio, questa fitta perenne al fianco destro. Giorno dopo giorno mi faceva sempre più male. Ieri erano due notti che non riuscivo a dormire, un male terrificante. Ho fatto un’ecografia al rene”.

La diagnosi dei medici: le probabili cause del malessere

Già qualche settimana fa, l’influencer si era recata in clinica per lo stesso motivo e in seguito all’ecografia, era risultata una grossa infiammazione al rene.

Sophie Codegoni ha, infatti, spiegato che il suo rene destro è infiammato e dilatato e che, in seguito al peggioramento, i medici stanno cercando di comprendere le cause. Al fine di capire quale sia l’origine dell’infiammazione e di giungere così ad una cura, la Codegoni dovrà resterà in ospedale ancora per qualche altro giorno.

In proposito, l’influencer ha detto:

“Ho il rene destro infiammato e dilatato. Adesso stiamo cercando di capire se sono calcoli renali, mi auguro di no. In effetti, mi hanno detto che a un’età così giovane, sono molto rari i calcoli renali. Probabilmente sono coliche renali. Anche se sono dolorose e fastidiose, si possono curare. Ma potrebbe essere anche una semplice infiammazione dovuta alla posizione di Celine. Ora sono qui e aspetto”.

Nel frattempo, il compagno Alessandro Basciano è al suo fianco per sostenerla durante la permanenza in clinica e ha trascorso la notte nel letto accanto al suo.

Inquadrando il fidanzato, Sophie ha ironizzato sul fatto che Alessandro non vedesse l’ora di restare a dormire in ospedale.

I due erano tornati da pochi giorni dalla vacanza da sogno alle Maldive, dove avevano trascorso alcuni momenti di spensieratezza e relax.

Ora però, la coppia dovrà rimanere in clinica per un paio di giorni in attesa di ricevere gli esiti dei controlli medici.