Quando torna Wijnaldum dall’infortunio? Il centrocampista, in prestito dal PSG alla Roma dal 5 agosto 2022 dopo il brutto infortunio contro la Salernitana, dopo aver seguito per mesi un percorso riabilitativo personalizzato è tornato ad allenarsi insieme alla squadra di Mourinho.
Quando torna Wijnaldum dall’infortunio?
Il debutto in campo di Georginio Wijnaldum è durato poco più di uno schiocco di dita. Il centrocampista giallorosso, entrato al secondo tempo nella gara Salernitana-Roma allo Stadio Arechi, aveva offerto un piccolo assaggio delle sue qualità, segnando un gol appena 7 minuti dopo essere sceso in campo, ma annullato in un secondo momento per fuorigioco.
Un fulmine a ciel sereno sia per il number one, Josè Mourinho che sin da subito ha dovuto pensare ad un piano B’ e sostituire l’ex Liverpool sia per i tifosi giallorossi, entrati già in piena sintonia col nuovo acquisto.
L’infortunio di Wijnaldum
Questa la nota pubblicata dal team dell’A.S. Roma il 21 agosto 2022 su Twitter che non lasciava spazio a fraintendimenti: una frattura della tibia destra rimediata in allenamento, che avrebbe tenuto lontano il centrocampista olandese per un tempo ancora indeterminato.
Le notizie sul rientro
Secondo le ultime indiscrezioni, Georginio Wijnaldum è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la frattura della tibia. Buone le possibilità di rivedere l’olandese in campo con la maglia della Roma, verso la metà di febbraio 2023. Il giocatore aveva deciso di non operarsi, optando per la terapia conservativa, con un periodo di recupero medio/lungo. Un trauma che gli ha fatto saltare anche il Mondiale in Qatar con l’Olanda.
Quante partite ha saltato Wijnaldum
Wijnaldum è stato indisponibile per diciotto giornate di campionato e per tutte le gare della fase a gironi di Europa League. L’olandese potrebbe essere a disposizione della squadra di Mourinho per la partita contro il Lecce, valida per il 21° turno di campionato e in programma il 12 febbraio 2023, o la settimana successiva contro il Verona allo Stadio Olimpico di Roma.