Mara Venier Gina Lollobrigida. La conduttrice di Domenica In aveva coltivato negli anni un’amicizia profonda con l’attrice Gina Lollobrigida, scomparsa a 95 anni lo scorso 16 gennaio. Proprio per omaggiarla, Mara Venier aveva scelto di invitare nella scorsa puntata Andrea Piazzolla, il factotum della diva. Durante l’intervista, la Venier aveva accennato al fatto di aver ricevuto una denuncia senza però specificare l’identità della persona. Oggi la conduttrice è uscita allo scoperto.
Mara Venier Gina Lollobrigida, la denuncia di Javier Rigau
Parlando con l’assistente di Gina Lollobrigida, Mara Venier lo aveva invitato nel corso dell’intervista a prendersi la responsabilità di ciò che diceva per evitare di dover poi incorrere in altre grane: “Mi sono già presa una denuncia, tu ti prendi tutta la responsabilità di ciò che dici”. Le sue parole non erano passate inosservate e il pubblico televisivo si era chiesto chi potesse aver denunciato la bionda conduttrice. Durante la diretta, Mara Venier non aveva fatto alcun accenno al provvedimento di cui è stata destinataria. Nel corso di un’intervista a La Stampa, Mara Venier è però uscita allo scoperto. La conduttrice ha dichiarato che a fare la denuncia è stato l’ex marito di Gina Lollobrigida, Francisco Javier Rigau. Mara Venier non si è affatto scomposta dopo aver ricevuto la notizia: “Ha denunciato tutti, per via dell’intervista rilasciata a Domenica In da Gina. Come vede, però, non me so’ spaventata tanto!”. Dopo le polemiche che l’hanno travolta nella scorsa puntata, Mara Venier si è ripromessa di non voler più tornare sul caso di Gina Lollobrigida visto che è in corso una battaglia legale tra Andrea Piazzolla e il figlio Milko: “Non ci tornerò più su perché, da qui in poi, tutto rischia di diventare gossip. Gina ha il diritto al silenzio e al rispetto”. Mara Venier ha però precisato che la puntata dedicata a Gina Lollobrigida era un atto dovuto in virtù dell’amicizia che la legava alla Lollobrigida: “La dovevo alla Lollo. Volendo molto bene a Gina e conoscendo parecchie cose di lei, più di tanti che parlano a vanvera, ho raccontato chi era attraverso le immagini”.
Lo scontro con Marisela Federici
Nella puntata del 20 gennaio de La vita in diretta Mara Venier era intervenuta telefonicamente per replicare a Marisela Federici. La nobildonna aveva definito tragicomica la situazione di Gina Lollobrigida facendo riferimento al rapporto che la diva aveva con Andrea Piazzolla. Un commento che la Venier non è riuscita a mandare giù tanto da chiamare in diretta Alberto Matano: “Non capisco e vorrei capire di più l’atteggiamento di Marisela Federici. Lei parla di situazione tragicomica. Vedi mia cara qui di comico in questa storia non c’è niente. Forse fa ridere solo a te che vedo che stai ridendo. Non fa ridere alle persone che hanno voluto bene a Gine. Perché noi l’abbiamo vissuta per tanti anni. Abbiamo vissuto il suo dolore e quando Gina da me nell’ultima intervista diceva ‘vorrei morire in pace”. Mara Venier è stata una delle poche ad intervistare Gina Lollobrigida. Nella sua ultima ospitata l’attrice era apparsa addolorata e preoccupata per la situazione difficile con il figlio. La Venier aveva cercato però di infonderle coraggio. Lo scontro tra Mara e Marisela è poi proseguita: “Mi fa orrore il tuo cinismo, mi fa orrore cara Marisela Federici. Non sai la verità. Ma tu che ne sai de verità e di dolore e sofferenza. Che ne sai di Gina. E che ne sai di come Andrea è stato vicino a lei in questi anni?! Ti trovo una donna molto cinica in questa situazione”. La conduttrice ha poi deciso di attaccare il telefono abbandonando di punto in bianco la conversazione.