Atalanta-Sampdoria, le parole di Gian Piero Gasperini in occasione della conferenza stampa di vigilia. Al Gewiss Stadium, in occasione della prima giornata del girone di ritorno, i nerazzurri arrivano lanciatissimi dagli ultimi risultati in campionato. Quarto posto e la zona Champions League distano due lunghezze, fondamentale evitare passi falsi contro una Sampdoria in difficoltà: “Non c’è mai stato il rischio di sottovalutare gli avversari – afferma Gasperini –. Qualche volta non abbiamo fatto risultato, ma non abbiamo mai sottovalutato la partita. Abbiamo già avuto esperienza con la Cremonese, ci siamo presentati da primi in classifica e non abbiamo vinto la partita. Sono tipi di gare in cui dobbiamo stare attenti”. Sulla squadra di Stankovic, l’allenatore dei nerazzurri ha aggiunto: “La Sampdoria è sempre una squadra difficile da affrontare, non ci deve essere euforia. È una buona squadra che vale più della classifica che ha e le gare vanno tutte giocate. Turnover in vista dell’Inter in Coppa Italia? No, col calcio che c’è oggi le cinque sostituzioni sono tante”.
Atalanta-Sampdoria, le parole di Gasperini
Atalanta-Sampdoria, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini. Dopo la disamina sulle insidie nascoste dalla partita contro i blucerchiati, l’allenatore si sofferma sul rendimento dei singoli. Parole al miele, in particolare, per Lookman: “Lui era al Lipsia, poi ha giocato in Inghilterra. Lì era impiegato un po’ distante dalla porta, ma mi sono accorto subito che aveva le caratteristiche giuste per quello che cercavamo da tempo. È stato bravissimo Lee Congerton, già da febbraio-marzo: ci sono state trattative importanti con altri giocatori, ma è sempre stato convinto su Lookman. Boga? Io continuo ad aspettarmi da lui un gioco più verticale, nel giocare più vicino all’area. Lì si è sempre un po’ perso, non è riuscito ad essere un po’ concreto. Nel primo tempo con la Juve ha toccato tanti palloni ma mi è piaciuto poco, ha fatto meglio nel secondo tempo”. L’anticipo della ventesima di Serie A, che si disputerà al Gewiss Stadium alle 20:45, vedrà il rientro di Zapata e Muriel: “Duvan? È recuperabile per la panchina e per giocare, verrà convocato. Per me chi è convocato è già pronto per giocare. Così come ha recuperato Muriel”. Alcuni rumors delle ultime settimane vedono Gasperini tra gli allenatori papabili alla panchina della Juventus. Interrogato sull’argomento. L’allenatore ha così risposto: “Sono voci che saltano fuori ovunque, ma siamo tutti concentrati per fare il meglio possibile. Per me sarebbe bellissimo raggiungere il massimo in questa stagione. Il massimo è la Champions? Sì, per lo scudetto è un po’ dura”.
Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni
Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Montevago, Lammers. All. Stankovic.
Dove vedere la partita in diretta tv e streaming
La sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Sampdoria sarà trasmessa sia da DAZN, in diretta streaming sulla App e sul sito ufficiale, sia da Sky Sport, in tv ai canali numero 202, 251 e in 4K sul 213, per gli abbonati Sky sarà attiva anche la App Sky Go e a disposizione ci sarà anche il servizio on demand Now Tv.