Cremonese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla – Match cruciale per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Empoli a San Siro (QUI la cronaca e il tabellino), cerca riscatto in trasferta, contro una Cremonese affamata di punti. I nerazzurri dovranno rinunciare a Milan Skriniar e Nicolò Barella entrambi per squalifica ed entrambi reduci da un cartellino nell’ultima partita. Di fronte ci sarà però una Cremonese desiderosa di trovare punti e di staccarsi dall’ultima posizione in classifica. La squadra lombarda si trova infatti attualmente all’ultimo posto senza ancora aver vinto una partita in Serie A. Dopo l’esonero di Alvini, la Cremonese si è affidata all’esperienza di Davide Ballardini, che all’esordio ha battuto il Napoli ai calci di rigore in Coppa Italia e ha pareggiato a Bologna per 1-1 nella sua prima in campionato. Per la Cremonese sarà molto complicato raggiungere la salvezza, ma quella contro l’Inter – seppur sia una sfida difficilissima – è un crocevia fondamentale. Di seguito, le parole di Simone Inzaghi ai canali ufficiali del club (non ha parlato in conferenza stampa) e le probabili formazioni di Cremonese e Inter.

Le parole di Simone Inzaghi

Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi non ha parlato in conferenza stampa, ma ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurri. “Fortunatamente si torna subito in campo dopo il match disputato con l’Empoli. Sono che la mia squadra abbia tanta voglia di rivalsa“. L’Inter è anche la squadra che ha segnato più reti nel primo quarto d’ora di gioco in questa Serie A: “Si tratta di una caratteristica importante perché l’approccio è fondamentale. Solitamente riusciamo sempre ad approcciare bene i match ed è una caratteristica che deve sempre esserci nella mia squadra“.

In seguito Inzaghi ha proseguito parlando della lotta Champions: “Servirà più regolarità da parte di tutti. Il Napoli in questo momento sta facendo un campionato a parte, siamo cinque squadre in pochissimi punti quindi bisognerà cercare di essere più regolari guardando alla singola partita perché giocando così tanto è normale che bisogna concentrarsi lì“. Infine Inzaghi ha concluso: “Nel corso del campionato la Cremonese ha fatto buone gare insomma: mi vengono in mente le partita con Milan, Napoli e Juventus. In casa hanno fatto ottime prestazioni. Adesso è cambiato l’allenatore con un allenatore, che ho avuto anche io come allenatore, c’è un’identità di squadra e hanno ottenuto anche una qualificazione al Maradona quindi sono in un ottimo momento. Anche nell’ultima partita di Bologna hanno fatto una buona garaSappiamo che il calendario è pieno di partite, la speranza è di poter recuperare tutti questi giocatori che in questo momento abbiamo fuori. Piano piano stiamo cercando di recuperarli affinché possiamo avere più rotazioni più uomini“.

Cremonese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in tv

La Cremonese arriva alla sfida contro l’Inter dopo aver vinto contro il Napoli in Coppa Italia e aver pareggiato sul campo del Bologna. Alvini si affiderà al 3-4-1-2, anche se dovrà fare a meno di Pickel – squalificato – e di Lochoshvili infortunato. In porta confermato Carnesecchi, mentre in difesa Ferrari sarà il braccetto di destra, con Chiriches centrale e Vasquez sul centro-sinistra. Gli esterni di centrocampo saranno Sernicola a destra e Valeri a sinistra, mentre in mediana spazio a Meité e Castagnetti. In avanti spazio a Daniel Ciofani e Okereke, con Castagnetti alle loro spalle.

L’Inter di Simone Inzaghi dovrà invece rinunciare a Milan Skriniar e Barella, entrambi squalificati, oltre che a Marcelo Brozovic. In porta ci sarà Onana, mentre in difesa spazio a Darmian sul centrodestra, Acerbi centrale e Bastoni confermato nel centrosinistra. Spazio a Dumfries come esterno destro di centrocampo, vista la retrocessione in difesa di Darmian, con Dimarco confermato a sinistra. A centrocampo spazio ad Asllani vertice basso, Calhanoglu mezzala di destra e Mkhitaryan mezzala di sinistra. In attacco ancora dalla panchina Romelu Lukaku, spazio a Edin Dzeko e Lautaro Martinez.

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi, Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Meité, Valeri; Zanimacchia; Ciofani, Okereke.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Cremonese-Inter si disputerà sabato 28 gennaio alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.