Ruth Dureghello età. Ruth Dureghello nasce a Roma il 5 luglio 1967, è presidente della Comunità Ebraica di Roma.

Ruth Dureghello età, moglie, figli

Ruth Dureghello ha 55 anni. E’ sposata con due figli, per il resto non si sa nulla della sua vita privata.

Biografia

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma La Sapienza, dopo la laurea si dedica alle attività imprenditoriale. Nel 2015 guida la lista “Per Israele” alle elezioni come candidata presidente. Ottiene il 44,08 % dei voti totali e su indicazione del Consiglio diventa la prima presidente donna della storia della Comunità Ebraica di Roma. Nel 2016 alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiana risulta essere la più votata in Italia tra tutti i candidati. 
Nelle elezioni del 2019 viene riconfermata presidente con il 48% dei voti, superando la soglia del 45% per ottenere il premio di maggioranza.

La Comunità ebraica di Roma

La Comunità Ebraica di Roma (C.E.R.) è un ente senza scopo di lucro, che organizza e garantisce una serie di servizi ai propri iscritti. 

La struttura della C.E.R. comprende un Consiglio (assemblea), composto di 27 membri, viene eletto direttamente dagli iscritti alla C.E.R. ogni 4 anni; il Consiglio nomina il Presidente della Comunità e la Giunta (esecutivo), composta da 9 membri. Alle riunioni del Consiglio possono partecipare in qualità di uditori (senza diritto di parola) tutti gli iscritti.

Organo consultivo della C.E.R. è la Consulta, eletta in parte direttamente agli iscritti ogni 4 anni ed in parte rappresentata da un Consultore per ogni associazione ebraica riconosciuta dalla C.E.R.

Alle riunioni della Consulta può partecipare chiunque sia iscritto alla C.E.R. ed esprimere opinioni, senza diritto di voto. Il Presidente della Consulta partecipa a tutte le riunioni del Consiglio, con diritto di parola, ma non di voto.