Teo Mammuccari lascia Le Iene litigio con Davide Parenti? La domanda sorge spontanea dopo che Dagospia ha svelato in anteprima di un acceso diverbio tra il conduttore e il papà del programma che con le sue inchieste ha cambiato radicalmente il modo di fare giornalismo televisivo. Dopo le voci incontrollate delle ultime ore ci ha pensato Mediaset ad emettere un comunicato ufficiale, che nega gli scontri ma non convince fino in fondo.

Teo Mammuccari lascia Le Iene litigio con Davide Parenti? Il comunicato di Mediaset

Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento”, spiega all’inizio la nota diffusa da Mediaset sottolineando come si tratti di una decisione condivisa. Un qualcosa che stride però con le modalità in cui è avvenuta, dato che ad esempio Striscia La Notizia annuncia con preavviso un cambio alla conduzione mentre a Le Iene è stata mandata davanti al video Belen Rodriguez senza che venisse comunicato nulla al pubblico. La conduttrice sembrava anche spaesata, come se non si aspettasse questo tipo di situazione. Benché il Biscione parli di un cambio concordato sembrerebbe essere più veritiera l’ipotesi lanciata di Dagospia, ovvero di un divorzio a seguito di un acceso confronto tra Teo Mammuccari e Davide Parenti che ha portato il conduttore a lasciare Le Iene dopo 12 mesi in cui gli ascolti hanno premiato la trasmissione.

Scelto il sostituto alla conduzione de Le Iene

Il comunicato di Mediaset spiega anche che per la sostituzione di Teo Mammuccari si è optato per una soluzione interna: “La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida. Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma“, conclude la nota. Anche la scelta di Max Angioni così improvvisa rafforza l’ipotesi che non ci fosse nulla di preparato in questo colpo di scena per Le Iene.