Blocco metro A Roma: non mancano i disagi per la circolazione della Capitale come accade spesso il venerdì. A pochi giorni dal blocco di 5 ore, c’è un nuovo stop che interessa la stessa tratta.

Blocco metro A Roma

Blocco metro A Roma e nuovi disagi che interessano gli spostamenti in città; la settimana era già iniziata con gravi disagi dovuti per gli stessi motivi ovvero per la metro bloccata per circa 5 ore sulla stessa tratta e a distanza di pochi giorni un nuovo guasto interessa lo stop. Secondo la testimonianza di un’addetta all’ingresso della metro A capolinea Battistini, i guasti sarebbero diversi rispetto a quelli di qualche giorno fa, si tratterebbe infatti di un problema sulle rotaie, ipotizza l’addetta Atac, potrebbe trattarsi forse di un complotto. Sta di fatto che i disagi per i cittadini restano gli stessi a prescindere da quale possa essere il motivo del blocco della metropolitana e per far fronte al problema sono stati attivati prontamente i bus sostitutivi.

“La metro si rompe come si rompe la macchina, a lei non si rompe mai?” Questa è la risposta di un addetto Atac a un nostro redattore che ha chiesto il motivo per il quale a soli cinque giorni dal blocco metro di inizio settimana, la metropolitana di Roma torna a stopparsi nuovamente.  Sta di fatto che il Codacons ha annunciato l’intenzione di chiedere l’avvio di “una indagine contro Atac e Comune di Roma per la possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio”, come dichiarato dal presidente Carlo Rienzi.