Lewis Capaldi malattia. Nato il 7 ottobre 1996 a Glasgow, nel Regno Unito, Lewis Capaldi è un cantautore e polistrumentista scozzese.
Lewis Capaldi malattia
A Lewis Capaldi è stata diagnosticata la sindrome di Tourette. Si tratta di una malattia neuropsichiatrica (colpisce il cervello e il comportamento) caratterizzata dall’emissione, spesso combinata, di rumori e suoni involontari e incontrollati e da movimenti del volto e/o degli arti denominati tic. Il cantante scozzese lo ha rivelato in un video pubblicato su Instagram:
“La cosa peggiore è che quando sono eccitato lo capisco, quando sono stressato lo capisco, quando sono felice lo capisco. Accade di continuo. Certi giorni è più doloroso di altri, ma tutto sommato «sembra peggio di quel che è, va e viene”.
Fidanzata
Da quando è diventato famoso si sono rincorsi diversi gossip riguardanti una sua presunta relazione, che avrebbe anche ispirato i suoi brani più romantici. Non sono noti però dettagli riguardo la sua vita privata.
Biografia
Come si evince dal cognome, le sue origini sono per metà italiane: in particolare, per il lato paterno della sua famiglia. Suo cugino è Peter Capaldi, attore e regista britannico (ma, si capisce, di origini italiane), che ha vestito i panni del 12esimo Doctor Who. Si avvicina alla musica giovanissimo: da bambino, ascoltando i dischi dei genitori. Crescendo, iniziando a suonare la chitarra. E scrivendo le sue prime canzoni. Abbiamo sentito per la prima volta il nome di Lewis Capaldi del 2017, quando l’artista ha pubblicato un brano autoprodotto, “Bruises”: pezzo che in breve tempo ha fatto il giro del web, facendo schizzare alle stelle il numero degli ascolti. Da qui l’artista è stato chiamato nel mondo di una major: la Universal.