Un altro episodio di stalking tra chiamate e messaggi, questa volta nel Modenese. Per cinque mesi, in maniera ininterrotta, una donna proprio della zona limitrofa a Modena ha tempestato il suo ex compagno a suon di telefonate incessanti e di messaggi costanti. Mattina, pomeriggio e sera, un moto incessante che non si è fermato per mesi. La donna, 39 anni, è stata arrestata dai carabinieri di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. A seguito dei primi accertamenti la donna avrebbe effettuato anche una serie di telefonate anonime nei confronti dell’uomo con il quale aveva una relazione in corso.
In base alle prime indiscrezioni sarebbe stato proprio l’uomo, un cinquantenne di Reggio Emilia, a lasciarla dopo la frequentazione. Decisione, tuttavia, rimasta indigesta alla donna, che ha continuato a telefonare l’uomo anche nei mesi successivi alla rottura. Una relazione non duratura, cominciata lo scorso aprile e durata per pochi mesi, ma che ha lasciato dietro di sé strascichi importanti per la donna. Il termine della storia si rivelato un incubo per l’uomo. L’ex amante, ora agli arresti domiciliari a disposizione della Procura, ha precedenti specifici nei confronti di un altro uomo.
Stalking tra chiamate e messaggi nel Modenese: la dinamica
Al termine di dicembre, proprio a seguito delle dinamiche descritte, la stalker era stata già sottoposta al provvedimento dell’ammonimento con denuncia arrivata successivamente, in data 23 gennaio. La vittima, ormai esasperata dalle innumerevoli telefonate e dai tanti messaggi, anche in orario notturno, era arrivata a denunciare. Nonostante il tentativo da parte della donna di riallacciare i rapporti con l’ex compagno la decisione dell’uomo era irremovibile. Da lì è cominciato il tormento.
La stalker non ha desistito per cinque mesi, arrivando talvolta a citofonare per farsi aprire il cancello. Era arrivata anche a raggiungere l’uomo anche sul posto di lavoro. Sempre respinta, la stalker ha minacciato di divulgare foto in cui la vittima delle sue molestie compariva nuda. Ieri i carabinieri l’hanno sorpresa ancora una volta sotto casa dell’ex e l’hanno arrestata in flagranza di reato.