Milan, nessun’altra offerta per Zaniolo: i rossoneri si tirano fuori dalla trattativa. Continua la telenovela Nicolò Zaniolo: ma con un risvolto importante nella trattativa. Il Milan dopo aver riflettuto per 48 ore ha fatto sapere all’agente che non rilancerà per il trequartista italiano. Un caso – quello di Nicolò Zaniolo – che va ormai avanti da diversi giorni e da diverse settimane. L’ex calciatore delle giovanili dell’Inter non sta vivendo una stagione serenissima sotto tutti i punti di vista e vorrebbe cambiare aria, ma ad oggi non è arrivata una squadra e/o un’offerta che abbia soddisfatto sia Zaniolo che la Roma. L’ultimo club a farsi avanti per il trequartista brasiliano è stato il Bournemouth, squadra che vive un momento complicato in Premier League e che dopo l’acquisto di Dango Ouattara, vorrebbe adesso anche un nome grosso come Nicolò Zaniolo. Destinazione gradita sarebbe probabilmente stata quella milanese, sponda Milan, ma il club rossonero ha fatto sapere che non alzerà ancora l’offerta e che quindi si tira fuori dalla trattativa. Vedremo adesso come si evolverà la situazione Zaniolo, che non era convintissimo del Bournemouth e che adesso dovrà riflettere e valutare le varie opportunità nel caso in cui dovesse lasciare la Roma già nel mercato di gennaio.

Milan, il club rossonero non presenterà un’altra offerta per Zaniolo: la situazione

Giornata di risvolti importanti per quanto riguarda la situazione di Nicolò Zaniolo e il Milan. Con molta correttezza, il Milan ha infatti fatto sapere alla Roma e all’agente del calciatore che non può presentare un’offerta che sia a titolo definitivo e che soprattutto rispecchi il valore del giocatore secondo la Roma. Cosa che ha invece fatto il Bournemouth ieri. Adesso Nicolò Zaniolo sembra aver capito la circostanza e – pur non essendo completamento sereno – dovrà decidere se prendere in considerazione l’offerta del club inglese o magari aspettare eventuali altri club e valutare tutte le opportunità. Il club inglese, attualmente al diciassettesimo posto in Premier League, cercherà di convincere il fantasista azzurro nelle prossime 48 ore, sia dal punto di vista economico, sia a livello d’importanza nella squadra. Mettendo comunque davanti il fatto che la Premier League sia una vetrina molto importante. Poi la palla passerà a Nicolò Zaniolo che dovrà prendere la propria decisione sul futuro.

Entrando nei dettagli dell’offerta del Bournemouth, il club inglese ha presentato alla Roma per Zaniolo un’offerta da 30 milioni di euro più bonus, oltre a una percentuale del 10% sulla rivendita. Una proposta che soddisfa le richieste della società giallorossa. Adesso dunque la Roma chiuderà l’accordo con il club britannico, ma toccherà a Zaniolo convincersi o meno sulla bontà del progetto tecnico del Bournemouth, della proposta economica e comunque in generale di una situazione totalmente differente a quella oggi presente alla Roma, sia a livello tecnico, che tattico e ambientale.

Calciomercato Roma, le ultime

Sul fronte uscite, la Roma sta per concludere l’accordo con lo Spezia per Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, che piaceva anche alla Cremonese, si trasferirà in Liguria. Il trasferimento sembra ormai cosa fatta e si tratta di un prestito secco oneroso, senza alcun bonus, obblighi o diritti a fine stagione. Nelle casse della Roma andrà un milione e mezzo di euro, con Shomurodov che ripartirà dunque da un altro club di Serie A dopo l’esperienza al Genoa prima di approdare in giallorosso.

Sul fronte entrate, la Roma pare aver individuato in Hakim Ziyech il sostituto di Nicolò Zaniolo, adesso più vicino a trasferirsi al Bournemouth in Premier League. Il trequartista marocchino è seguito da diversi club di Premier League, tra cui l’Everton, squadra che si è più avvicinata alla richiesta del Chelsea. Ziyech era inoltre stato vicino anche al Milan nel corso dell’estate, ma i rossoneri preferirono poi affondare per Charles De Ketelaere. Adesso l’ex Ajax potrebbe arrivare in Italia, ma sponda Roma. Decisiva una chiamata di José Mourinho, che pare abbia convinto il giocatore. Se e quando la Roma dunque dovesse vedere Nicolò Zaniolo, affonderà subito il colpo per Hakim Ziyech, prima nome sulla lista di Tiago Pinto.