Perché non va in onda The Voice Senior? In queste ore è emersa una clamorosa indiscrezione sulla mancata messa in onda del programma di Raiuno condotto da Antonella Clerici. La conduttrice non avrebbe preso affatto bene la decisione della Rai di sospendere l’appuntamento settimanale con The Voice Senior che verrà sostituito dallo speciale di Fazio Fazio, Binario 21, per la Giornata della Memoria. Il programma di Fazio andrà in onda al posto de I soliti ignoti ma non rimarrà nella fascia preserale estendendosi fino alle 22.30. Rai Uno trasmetterà subito dopo anche Un sacchetto di biglie, film a tema sulla storia di due giovani fratelli ebrei. Per questo motivo, The Voice Senior non andrà in onda.
Perché non va in onda The Voice Senior? Il retroscena della lite tra Antonella Clerici e Fabio Fazio
I fan di The Voice Senior rimarranno a bocca asciutta in quanto domani sera il talent di Antonella Clerici non andrà in onda. L’appuntamento con la trasmissione è spostato. Gli spettatori potranno recuperare la puntata mercoledì 1 febbraio. Antonella Clerici però non ha gradito il cambio nel palinsesto del programma che finora ha ottenuto ascolti soddisfacenti. La Rai ha deciso però nella prima serata di domani di dare spazio al ricordo delle vittime della Shoah in occasione della Giornata della Memoria. Fabio Fazio racconterà gli orrori dei campi di sterminio assieme a Liliana Segre. Il pubblico però si è posto una domanda: perché non trasmettere i programmi su due reti distinte? The Voice Senior sarebbe potuto andare in onda su Raiuno e Binario 21 su Raitre considerando che è la stessa rete che accoglie Fazio con Che tempo che fa. Per questo motivo la conduttrice è andata su tutte le furie polemizzando sulla scelta dell’azienda in merito alla variazione last minute. Durante la conferenza stampa, Antonella Clerici si era già tolta qualche sassolino dalle scarpe lamentando la scarsa promozione del programma: “Vedo tantissimi promo in Rai, ma poca promozione per The Voice Senior e l’ho fatto presente. Essendo una vecchia conduttrice Rai, difendo il mio prodotto, non a discapito degli altri, sia chiaro”. Antonella Clerici aveva attaccato la Rai, rea di non aver pubblicizzato il suo prodotto come per altri. Il rapporto tra Antonella Clerici e Fabio Fazio è sempre stato contrassegnato da alti e bassi. La bionda conduttrice ha sempre sottolineato la discriminazione che l’azienda avrebbe fatto nei suoi confronti a vantaggio di Fazio. Nel 2015 la Clerici si lamentava per il fatto che nel suo show non venissero invitati ospiti illustri: “Lui ha George Clooney, io con tutto il rispetto Lando Fiorini. Un po’ gli ospiti ti servono. Un ospite ti fa lo show, poi l’idea dev’essere buona”, aveva detto in un’intervista web con Simona Ventura.
Quando tornerà in onda The Voce Senior?
The Voice Senior non andrà in onda questa settimana ma la Rai ha comunicato nelle scorse ore che previsto un raddoppio. Il talent di Antonella Clerici andrà in onda la prossima settimana con due puntate: mercoledì 1 febbraio e venerdì 3 febbraio. The Voice Senior tornerà poi in onda la settimana successiva al Festival di Sanremo. La nuova edizione si sta rivelando un grande successo e gli ascolti hanno premiato il programma. Ogni puntata ha totalizzato circa 4 milioni e mezzo di ascolti. A marzo sbarcherà su Raiuno in prima serata lo spinoff dedicato ai giovani talenti The Voice Kids. A condurlo ci sarà ancora una volta la Clerici mentre in giuria dovrebbe esserci Elettra Lamborghini, giurata in passato del format.