Chiara Francini oggi parla su Sanremo 2023. L’attrice è stata scelta come co conduttrice del Festival dal direttore artistico Amadeus e ha parlato di come la sua vita stia cambiando molto rapidamente, dai paparazzi ormai appostati sotto casa fino alla responsabilità di partecipare all’evento più importante per la televisione italiana.

Chiara Francini oggi su Sanremo 2023 una consacrazione per lei

Chiara Francini ha parlato della sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2023 oggi durante la trasmissione 105 and Friends, svelando un retroscena: “Mi è arrivato un messaggio da un numero che non conoscevo, perché io non avevo il numero di Amadeus, mi è arrivato questo messaggio e io ho pensato subito a un buontempone, ho chiamato il mio agent e gli ho chiesto ‘Ma mi stai a perculare, sei tu?’, dopodiché ho ricevuto un vocale e lì secchezza delle fauci perché ho capito che era Ama”.

L’emozione della mamma e la felicità di rappresentare l’Italia


“Per mia madre, dopo l’undici di febbraio io posso smettere di fare qualunque cosa. E’ una consacrazione, sono molto felice”, ha sottolineato una felicissima Chiara Francini ormai a suo agio anche nelle vesti di conduttrice “Per l’Italia Sanremo è l’evento più popolare, più carnale, più colorato, più magnereccio, più mastodontico e quindi io sono molto felice, mi sento molto onorata e spero di rendere fieri gli italiani, Amadeus, Gianni, tutti. Cercherò di essere il più brava possibile, più divertente, di restituire questa grande gioia, questa gratitudine che ho per essere stata scelta”.

Il divertimento per i paparazzi sotto casa

Chiara Francini ha svelato anche un retroscena molto divertente sulla situazione che sta vivendo in questi giorni: “Ho tre paparazzi sotto casa, non mi è mai successo. A un certo punto mi sono girata e ho chiesto ‘Ma cosa ci fate qui, come fate a sapere dove abito?’. Io sono proprio Alice nel paese delle meraviglie. Avendo una vita privata non ti dico noiosa, ma non ho mai avuto questa tipologia di attenzione, l’interesse c’è sempre stato per quello che ho fatto, il teatro, i libri, i film. Sono rimasta veramente vergine di parola”.

L’attrice ha anche voluto regalare qualche anticipazione sul look che porterà sul palco dell’Ariston: “Sicuramente il mio sarà un look che rispecchia la mia personalità. Cercherò di essere più bellina possibile, ma dovrà essere sempre qualcosa che rispecchia quella che è la mia personalità, ci dovrà essere un tocco francinesco”. Staremo a vedere cosa accadrà venerdì 10 febbraio.