Skam Italia 6 è confermata. A rivelare che la nuova stagione della serie più amata dai giovanissimi e non solo è in produzione è lo stesso Netflix, attraverso un post pubblicato nei suoi canali social. “La stagione 6 è in produzione“, ripetuto sei volte è la frase pubblicata come copy alla foto condivisa su Instagram e Facebook dalla famosa piattaforma di streaming.

Nell’immagine in questione si vede un copione dal titolo “Netflix – Skam Italia 6 – Episodio #601“. Ovviamente i fan della serie sono subito impazziti e hanno iniziato a lasciare una valanga di commenti sotto ai post in questione. In realtà la sesta stagione di Skam non sembra nemmeno una novità in quanto già alla presentazione stampa della quinta stagione che si è svolta al Cinema Moderno di Roma lo scorso agosto il produttore Ludovico Bessegato aveva confessato di essere pronto a mettersi a lavorare su nuovi episodi.

Non pensavo che ci sarebbe stata una quinta stagione. La quarta sembrava concludere un po’ tutta la storia. Invece la quinta c’è e sono contento di averla fatta. Direi che in generale se mi viene chiesta una cosa e ci sono ancora abbastanza idee da raccontare non vedo ragioni per terminare una storia bella come quella che abbiamo iniziato a raccontare quattro anni fa“, aveva detto.

Skam Italia 6: dove eravamo rimasti

La serie cult prodotta da Cross Productions e remake dell’omonima serie norvegese (cominciata nel 2015 e finita nel 2017) vede per ogni stagione un protagonista diverso, anche se i personaggi che ruotano attorno a questa figura sono facce che già abbiamo imparato a conoscere in precedenza. Il protagonista assoluto della quinta stagione è stato Elia (Francesco Centorame), bocciato alla maturità e quindi lontano dai suoi amici storici che invece ora frequentano l’università.

Entrano a far parte della sua vita così nuove persone, tra cui Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi), due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto. Grazie a loro e agli amici fidati di sempre Elia può iniziare un importante percorso di accettazione di se stesso. Tema principale che ha fatto molto discutere: quello del micropene.

È stato una scoperta per me questo personaggio, sono stato felicissimo perché è stato un onore. La tematica è molto complessa, Skam Italia ha una potenza narrativa che rende il lavoro più semplice. Lui si innamora di Viola, se può aiutare aiuta non gli interessa della politica ma di lei. Non so nemmeno se abbia senso parlare di politica, oggi non vedo idee ma solo delle facce che lottano per sovrastare l’altro. Non si fa politica per il popolo e non mi sento rappresentato. È un volerci essere a tutti i costi ed è imbarazzante”, aveva dichiarato Centorame in una intervista a Tag24.

Dopo Skam arriva Prisma

Ludovico Bessegato e Cross Production proprio qualche mese fa hanno investito il loro tempo in un altro progetto: Prisma. Stiamo parlando della serie di formazione, in 8 episodi, che ruota intorno alla difficile relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.

Protagonisti di questa serie sono due gemelli, Marco e Andrea, all’apparenza identici ma in realtà molto diversi nelle inquietudini che esprimono. “Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento“, si legge nella trama ufficiale.

In questo caso la serie è andata in onda su Prime Video e al momento non ci sono novità in merito ad una ipotetica seconda stagione. I fan però la richiedono a gran voce.