Lodo Guenzi età. Lodo Guenzi, all’anagrafe Lodovico, è nato a Bologna il primo luglio del 1986 ed è del segno del cancro. È il leader del gruppo musicale Lo Stato Sociale, formatosi nel 2009 e fattosi conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione a Sanremo del 2018, quando si classificarono secondi con la canzone “Una Vita in Vacanza”.

Lodo Guenzi: età, fidanzata e genitori

Sul piano sentimentale Lodovico Guenzi è sempre stato schivo e abbottonato, tanto che non si sa praticamente nulla di sue eventuali liaison amorose. Quello che sappiamo è che da qualche tempo Lodo è fidanzato con una ragazza di cui non ha mai voluto rivelare l’identità che, però, lo rende molto felice come ammesso da lui stesso: “Oggi forse sono allo scatto definitivo, sto molto bene con una persona”.

Lodovico Guenzi è figlio unico e non ha mai nascosto di provenire da una famiglia benestante, che non gli ha mai fatto mancare nulla senza tuttavia renderlo un “figlio di papà”. Il padre, Alberto, insegna Storia Economica all’Università di Parma, dove è anche direttore del dipartimento di Economia, mentre la madre è un giudice.

Biografia

Lodo Guenzi, nasce l’1 luglio del 1986 a Bologna. Si diploma al Liceo Classico e poi si trasferisce a Udine per studiare arte drammatica. Negli anni udinesi recita e scrive opere teatrali. Nel 2009 lavora come dj a Bologna per Radio Fujiko; qui incontra Alberto Cazzola (Albi) e Alberto Guidetti (Bebo) e insieme fondano il gruppo Lo Stato Sociale, alla quale nel 2011 si uniranno Francesco Draicchio (Checco) ed Enrico Roberto (Carota).

Dopo la gavetta fra i pub e centri sociali emiliani, Lodo e la band pubblicano nel 2012 il loro primo album Turisti della democrazia, che li porta in giro per tutta Italia. Nel 2018 arriva la svolta: Lo Stato Sociale si classifica in seconda posizione a Sanremo e con il brano Una vita in vacanza, il gruppo spopola in tutto il paese.