Anna Oxa multa Sanremo 2023. Nella città di Sanremo sono arrivati nelle scorse ore gli artisti in gara per le prove. Fra i primi artisti avvistati si segnalano Gianmaria, Marco Mengoni, Articolo 31 e i Coma Cose. I cantanti si sono tenuti in allenamento in queste settimane provando le canzoni nello studio in cui va in onda Ballando con le stelle. Nella giornata di ieri però un’artista si è resa resposabile di un grave misfatto. Anna Oxa ci ha sempre abituato a colpi di testa e c’è chi scommette che la cantante possa far parlare di sé in questa nuova edizione. Ancora prima che iniziasse il Festival di Sanremo, l’artista ha combinato un grosso guaio. Cosa ha combinato la Oxa?

Anna Oxa multa Sanremo 2023, cosa è successo prima delle prove

L’artista in gara è già finita nel mirino della Polizia Municipale di Sanremo. La Oxa avrebbe preso una multa per aver parcheggiato la sua auto in modo irregolare sulle strisce blu a pagamento. Le forze dell’ordine l’hanno scovata e nonostante si trattasse di Anna Oxa hanno applicato la sanzione prevista. Al momento l’artista non ha confermato né smentito la notizia. Non sappiamo se sia stata l’artista ad aver lasciato la macchina nel posto auto non autorizzato o se sia stato invece lo staff della Oxa ad essersi reso responsabile del grosso inconveniente.

L’intervista mancata con Giovanna Civitillo

La moglie di Amadeus è stata assunta come inviata de La vita in diretta per lo speciale dedicato a Sanremo. Giovanna Civitillo nelle scorse settimane ha intercettato alcuni artisti in gara e tra questi anche Anna Oxa. L’artista però non l’avrebbe minimamente calcolata allontanandosi senza rispondere alla domanda di Giovanna che è rimasta di sasso. Il video è diventato virale sul web e in molti hanno criticato l’atteggiamento dell’artista. Lo staff della cantante si è poi giustificato spiegando: “La verità sulle interviste è che spesso si deviano… e bisogna guardarsi. Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite e cioè presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo è avvenuto a titolo gratuito e a spese di Oxarte per viaggio e vitto. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere”.

Perché Anna Oxa è in causa con la Rai?

L’artista è stata per alcuni anni lontana dalle scene. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2013 quando Anna Oxa prese parte a Ballando con le Stelle. In quell’occasione, si infortunò e fu costretta ad abbandonare il programma. Iniziò da quel momento un contenzioso legale con la Rai. In un’intervista la Oxa aveva rivelato: “Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte, anche se io ho fatto causa solo nel 2019, perché comunque l’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano. Questa come la chiamate: non violenza? Ma io sono tranquilla, faccio la mia arte, la gente mi segue lo stesso”. Secondo l’artista il veto riguardava anche la partecipazione al Festival di Sanremo. Anna Oxa era salita sul palco dell’Ariston già 13 volte, risultando vincitrice in due occasioni. Nel 1989, in coppia con Fausto Leali, col brano Ti lascerò, e nel 1999, con la canzone Senza Pietà. La cantante è pronta a tornare in gara con il brano Sali. L’artista aveva commentato così il ritorno: “Quando c’è stata la notizia, ho vissuto qualcosa di straordinario, di molto diverso da tutte le altre partecipazioni. La gente era molto commossa, c’è stata una commozione incredibile in tantissime persone e questa cosa mi ha profondamente toccato. Io sono felice di portare loro con me, non mi sento sola”.