Ultima settimana di calciomercato che per l’Inter potrebbe diventare rovente, tra strategie per l’immediato e valutazioni sul futuro, ovvero in vista della prossima estate. Il reparto che in casa nerazzurra rischia di subire le maggiori variazioni è la difesa, dove i nerazzurri si sono ritrovati a fronteggiare la grana Milan Skriniar. Il difensore slovacco classe 1995 non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2023 perché si è già promesso al Paris Saint-Germain, club con il qualche ha già raggiunto un’intesa di massima per le prossime stagioni. Ma, come sappiamo, i francesi spingono per avere il giocatore subito a gennaio anche i  nerazzurri continuano a fare muro, opponendo a una cessione nell’immediato.

Calciomercato Inter, Skriniar via ora o a giugno?

Il Psg, infatti, è pronto a offrire 10 milioni di euro per avere Skriniar già a gennaio, ma al momento l’Inter – pur consapevole di perdere il calciatore tra sei mesi a parametro zero – non sembra intenzionata ad accettare. I nerazzurri infatti vorrebbero trattenere il giocatore fino al termine della stagione e lasciarlo a disposizione di Inzaghi per la seconda parte del campionato e per affrontare al meglio il cammino in Champions League. Ci sarebbe però da valutare la “tenuta mentale” dello stesso Skriniar, apparso decisamente distratto dalle voci sul suo futuro nel match contro l’Empoli nel quale è stato espulso dopo 37 minuti. I dirigenti nerazzurri stanno valutando con attenzione la strada migliore da percorrere.

Calciomercato Inter, Kimpembe è il nome nuovo

Resta inoltre da capire cosa farà l’Inter in caso di rilancio del Psg per avere Skriniar già a gennaio, davanti a un’offerta più alto potrebbero anche decidere di accettare. I nerazzurri hanno dunque la consapevolezza di perdere lo slovacco, a gennaio o più facile a giugno, e sono al loro volta al lavoro a loro volta per non farsi trovare impreparati. Nel mirino dell’Inter è finito proprio un difensore del Psg: si tratta di  Presnel Kimpembe, classe 1995, in scadenza di contatto nel 2024. Nel caso in cui decollasse l’affare Skriniar-Psg già a gennaio, i nerazzurri potrebbero cercare di inserire il francese nell’operazione. Altrimenti Kimpembe rimarrebbe comunque un obiettivo per la prossima estate, quando l’Inter dovrà decidere se riscattare Acerbi – arrivato in estate in prestito con diritto dalla Lazio – oltre a sapere quale sarà il futuro di De Vrij, con il quale però si sta lavorando per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.