Margherita Fumero età. Margherita Fumero è un’attrice italiana, è nata il 16 ottobre 1944 a Racconigi, in provincia di Cuneo.
Margherita Fumero età, marito, figli
Margherita Fumero ha 78 anni. A teatro vestiva i panni della moglie di Enrico Beruschi. In realtà però l’attrice non è sposata con Beruschi. La donna ha infatti dichiarato in un’intervista:
“Quello della moglie di Beruschi fu un personaggio riuscito che non mi ha mai abbandonato. Ancora oggi incontro gente per strada straconvinta che io sia stata sposata con Beruschi. Ma non è vero, lui ha una sua famiglia. Siamo soltanto buoni amici, ancora oggi. Ci sentiamo spesso al telefono, raccontandoci problemi e facendoci confidenze, ma non siamo mai stati insieme”.
Biografia
Fumero ha lavorato per anni in coppia col comico Enrico Beruschi ed è stata scoperta da Erminio Macario, con cui ha interpretato la commedia Due sul pianerottolo, sia a teatro che in un film per la regia di Mario Amendola nel 1976. La sua passione per la recitazione è arrivata molto presto, come lei stessa racconta sul suo sito personale. Già all’età di sei anni sognava di esibirsi sui palcoscenici, dopo aver visto in un film delle soubrette.
In televisione partecipa per molti anni al varietà di successo Drive In, dove mette in scena simpatiche gag insieme al comico Enrico Beruschi, nel ruolo della moglie gelosa. Proprio per questa parte vinse tre Telegatti. Sempre per la tv, recita nella serie televisiva Classe di ferro e partecipa al Festival di Sanscemo, demenziale parodia di Sanremo. Nel 1996 vince Simpaticissima e partecipa a La sai l’ultima? Vip e infine approda nel 2003 alla sitcom Camera Café nel ruolo della stagista Wanda.