Il Milan, che sta vivendo un brutto momento e ora è a meno 12 dal Napoli, continua a lavorare sul mercato: il primo obiettivo è sempre Nicolò Zaniolo della Roma, ma sullo sfondo ci sono altri nomi tra cui Hakim Ziyech e Allan Saint-Maximin. Paolo Maldini e Frederic Massara cercano l’innesto adatto per migliorare la rosa di Stefano Pioli e ricominciare a macinare punti e prestazioni. Nicolò Zaniolo è il primo nome della lista del Milan, ma la trattativa non è semplice e la scadenza del mercato invernale si avvicina.
Zaniolo-Milan, le ultime sulla trattativa con la Roma
Il Milan continua a lavorare per portare Nicolò Zaniolo alla corte di Stefano Pioli. I rossoneri trattano con la Roma (Clicca QUI per le cifre dell’operazione), ma c’è ancora un’ampia distanza tra le parti. La società giallorossa non scende dalla richiesta di 35 milioni di euro per il classe 1999. Inoltre, Tiago Pinto non vorrebbe inserire obblighi, ma vorrebbe che la cessione fosse a titolo definitivo. Il Milan non vuole spingersi fino a quella cifra per Nicolò Zaniolo: i rossoneri, infatti, lavorano ad un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 22 e i 23 milioni di euro che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Queste condizioni, per il momento, non soddisfano la dirigenza giallorossa.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno chiesto 24 ore di tempo: i due dirigenti avranno un confronto con la nuova proprietà per capire se ci saranno i margini per continuare la trattativa. A meno di cinque giorni dalla fine del mercato, la Roma aspetta l’offerta giusta per Nicolò Zaniolo: oltre al Milan, non risultano offerte dall’estero. Prende piede, quindi, l’ipotesi di José Mourinho, che ha ammesso che il classe 1999 resterà in giallorosso dopo il primo febbraio (Clicca QUI per le sue parole). Possibile, se non ci sarà un rilancio rossonero, una cessione in estate, ad un anno dalla scadenza del contratto di Nicolò Zaniolo (fissato al 30 giugno 2024, ndr).
Da Ziyech a Saint-Maximin: gli altri nomi
Oltre a Nicolò Zaniolo, il Milan tratta anche altri calciatori: rimangono vive le piste che portano ad Hakim Ziyech e Allan Saint-Maximin. Il francese di origini guadalupensi gioca nel Newcastle United ed è stato offerto ai rossoneri: la richiesta dei Magpies è elevate, circa 30 milioni di euro per un’operazione che potrebbe essere chiusa in prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è Sky Sport. Nelle ultime ore, invece, il Milan avrebbe riallacciato i contatti con Hakim Ziyech. Nonostante il buon momento, il Chelsea non si opporrebbe ad un’eventuale cessione e apre alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le condizioni sarebbero più accessibili di quelle per arrivare a Nicolò Zaniolo, ma resta il nodo ingaggio: il marocchino guadagna sei milioni di euro annuali, una cifra importante per il Milan. Insomma, il mercato si avvia alla conclusione e la società rossonera dovrà sbrigarsi per chiudere un’operazione in attacco e regalare un nuovo fantasista a Stefano Pioli.