Valeria Marini Il Cantante Mascherato. Qualche ora fa il sito di Davide Maggio ha pubblicato uno spoiler che ha fatto molto discutere il mondo della televisione. No, non stiamo parlando dei duetti anticipati del Festival di Sanremo 2023, ma di una notizia in merito ad uno dei programmi di punta della Rete Ammiraglia di mamma Rai, ossia Il Cantante Mascherato.
Il format del programma è semplice: i protagonisti sono personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che si esibiscono in sfide canore in forma anonima, nascosti da maschere giganti dalla testa ai piedi. La reale identità dei concorrenti in gara viene svelata solamente in diretta al momento della loro eliminazione (una per ogni puntata). Proprio alla giuria presente in studio (quest’anno troviamo Francesco Facchinetti, Christian De Sica, Flavio Insinna e Iva Zanicchi) e al pubblico da casa spetta l’arduo compito di scoprire chi si cela dietro le maschere, anche grazie ad una serie di indizi che vengono svelati man mano nel corso degli appuntamenti che vanno in scena in prima serata su Rai 1.
Nemmeno i concorrenti conoscono le identità degli altri personaggi in gara, in quanto prima dell’inizio del programma ognuno di loro viene isolato in un camerino personalizzato a cui non può accedere nessuno. Con questa premessa capirete bene che svelare il nome di un concorrente in anticipo addirittura di due mesi dall’inizio della trasmissione potrebbe essere un problema. E così è successo a Valeria Marini.
Valeria Marini: Il Cantante Mascherato salta?
Nella giornata di mercoledì 25 gennaio 2023 Davide Maggio ha lanciato la bomba: Valeria Marini in trattativa per partecipare a Il Cantante Mascherato. “DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che, salvo colpi di scena, Valeria Marini si avvia ad essere una delle concorrenti de Il Cantante Mascherato. La procace showgirl, dunque, sarebbe pronta a rimettersi in gioco in una veste inedita, che non sarà la sua“, riporta il sito.
Valeria Marini quindi è confermata tra le identità nascoste della quarta edizione de Il Cantante Mascherato che dovrebbe partire su Rai 1 il prossimo 18 marzo come rivale del serale di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5? In realtà sembra proprio di no. Come fa sapere invece TvBlog questa fuga di notizie non sarebbe piaciuta alla padrona di casa Milly Carlucci e agli autori del programma, tanto da far fare loro un passo indietro in merito alla decisione di averla all’interno della trasmissione.
“In effetti a TvBlog risulta vero che Madame baci stellari sia stata contattata dalla Endemol, che amabilmente aiuta Rai nella produzione di questo programma, per far parte del gruppo di concorrenti della quarta edizione di questo programma d’intrattenimento. Siamo costretti ad aggiungere però che la presenza di Valeria Marini al Cantante mascherato 4 sarebbe saltata, visto che alla produzione del programma non è piaciuta affatto l’anticipazione diffusa dal web“, riporta il portale di Blogo. Sarà davvero così?
Valeria Marini a Sanremo 2023?
Nel frattempo di capire come andrà a finire il Cantante Mascherato gate, la Marini si è proposta per il Festival di Sanremo 2023, come ha dichiarato a Turchesando su Radio Cusano Campus: “Devo dire che Amadeus è veramente bravo e incredibile, anche come direttore artistico. Io vanto però ancora di aver partecipato a Sanremo record di ascolti, accanto al grande Mike Buongiorno e a Chiambretti. È stato emozionante, io mi trovai tra una tournee teatrale in Sicilia in cui ero protagonista e la preparazione di Sanremo. Mi piacerebbe tornarci, magari come sorpresa. Lancio un suggerimento ad Amadeus!“.