La Serie A è tornata in campo nel weekend per la 19^ giornata di campionato. L’ultimo turno del girone d’andata è iniziato col triplo anticipo al sabato e si è concluso con la sfida vinta dalla Lazio sul Milan per 4-0 nella giornata di martedì, con i rossoneri che certificano la crisi dopo la sconfitta anche in Supercoppa contro l’Inter. Nella giornata di oggi, mercoledì 25 gennaio, sono arrivati i verdetti sugli squalificati. Saranno, infatti, 7 i calciatori che non ci saranno nel prossimo turno di campionato, il numero 20 della stagione. L’ultimo del mese di gennaio. Questa la lista completa: Pawel Dawidowicz del Verona, Zeki Celik della Roma, Charles Pickel della Cremonese, Liam Henderson e Fabiano Parisi dell’Empoli, Nicolò Barella e Milan Skriniar dell’Inter e Ismael Bennacer per il Milan. Assenze pesanti per tante squadre, specie per le big del campionato come Inter, Milan e Roma. Un solo espulso e sette ammoniti, già in diffida, gli squalificati per il 20^ turno di campionato. L’assenza più importante sarà sicuramente quella di Milan Skriniar nell’Inter, forse, alla sua ultima gara con i nerazzurri dopo il mancato rinnovo del contratto.

Nel comunicato ufficiale, la Lega Serie A annuncia anche i nomi dei giocatori che entrano in diffida dopo l’ammonizione ricevuta nel corso del 19^ turno di campionato: Domenico Berardi del Sassuolo, Mattia Caldara dello Spezia, Manolo Gabbiadini della Sampdoria, Min-Jae Kim del Napoli, Samuele Ricci del Torino, Johan Felipe Vasquez Ibarra della Cremonese.

Serie A 19^ giornata Giudice Sportivo: il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, con i provvedimenti relativi alla 19^ giornata di campionato, i 7 squalificati e chi entra nella lista dei diffidati. La nota ufficiale della Lega Serie A:

“Nel prossimo turno di campionato saranno squalificati: Milan Skriniar (Inter), che ha subito una doppia ammonizione contro l`Empoli, oltre a Barella (Inter), Bennacer (Milan), Celik (Roma), Dawidowicz (Hellas Verona), Henderson (Empoli), Parisi (Empoli), Pickel (Cremonese), che erano diffidati e sono stati ammoniti. Entrano invece nella lista dei diffidati Domenico Berardi del Sassuolo, Mattia Caldara dello Spezia, Manolo Gabbiadini della Sampdoria, Min-Jae Kim del Napoli, Samuele Ricci del Torino, Johan Felipe Vasquez Ibarra della Cremonese. Nei Documenti Correlati è presente il Comunicato Ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo relative alle gare della 19ª giornata di Serie A TIM”.