Supercoppa Europea 2023 sede cambia e si sposta ad Atene. La decisione era nell’aria ed è stata presa dal comitato odierno dell’Uefa che si è riunito per risolvere la grana legata alla sede della sfida in programma il prossimo 16 agosto a Kazan, in Russia. La nuova sede sarà dunque lo stadio Georgios Karaiskakis nella Capitale della Grecia, che ospiterà la sfida tra la vincente dell’Europa League e della Champions League.

Supercoppa Europea 2023 sede Atene cancellata Kazan, squadre Russe fuori dalle coppe

Il comitato esecutivo dell’UEFA – che ha anche stabilito il calendario di Nations League – oltre a spostare la sede della Supercoppa Europea 2023 ha anche confermato la decisione di escludere le squadre di calcio russe e della propria nazionale dalle competizioni europee fino a quando la guerra in Ucraina continuerà. La decisione è arrivata dopo l’incontro a Nyon con i dirigenti della Federcalcio russa a Nyon.

La Federcalcio Russa medita l’addio all’Uefa

Secondo le ultime indiscrezioni la Russia potrebbe decidere di lasciare l’UEFA per iscriversi all’AFC, la confederazione delle squadre asiatiche che ha già mostrato la sua disponibilità ad accogliere le squadre russe all’interno delle sue competizioni.