Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta – ma che giocava alla Fiorentina – e ha ceduto a titolo definitivo Salvatore Sirigu alla squadra viola. Lo sliding doors tra i pali era pronto da tempo, ora è arrivata l’ufficialità. Nella giornata di ieri, infatti, l’ex portiere del Tottenham aveva svolto e superato le visite mediche. Oltre al mercato e all’arrivo di Pierluigi Gollini, il Napoli pensa anche al campo: più dodici dal Milan in campionato e Khvicha Kvaratskhelia ritrovato. L’esterno georgiano sarà a disposizione per la sfida di campionato contro la Roma (in programma domenica 29 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Maradona).
Napoli, è ufficiale l’arrivo di Gollini
Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Pierluigi Gollini con un comunicato ufficiale: il classe 1995 passa in azzurro in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Ecco la nota: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini dall’Atalanta BC con la formula del prestito con diritto di riscatto”. Oltre all’operazione che ha portato l’ex portiere del Tottenham alla corte di Luciano Spalletti, è ufficiale anche il passaggio di Salvatore Sirigu alla Fiorentina. Ecco la nota del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli. Sirigu, nato a Nuoro il 12 Gennaio del 1987, in carriera ha indossato, tra le altre, le casacche di Palermo, Paris Saint-Germain, Siviglia, Osasuna, Torino e Genoa. Il nuovo portiere viola vanta, inoltre, 28 presenze con la Nazionale Italiana, con la quale ha conquistato il Campionato Europeo 2020. La Fiorentina comunica inoltre di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini”. Su twitter, il club, primo in campionato, ha salutato l’ex portiere del Genoa: “In bocca al lupo, Salvatore”.
Le ultime in vista della Roma
Il Napoli ha battuto la Salernitana e, complice la sconfitta del Milan contro la Lazio, guida la classifica con dodici punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il distacco – tra prima e seconda – è il più largo a questo punto della stagione nell’era dei tre punti. Inoltre, Luciano Spalletti può sorridere: per la sfida contro la Roma, ci sarà anche Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, che ha saltato le ultime due uscite – in Coppa Italia contro la Cremonese e la gara dell’Archi contro la Salernitana – ci sarà nel big match della prima giornata di ritorno (in programma domenica 29 gennaio allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 20.45). Come si apprende dal report pubblicato oggi dagli azzurri, “Kvaratskhelia ha svolto quasi tutta la seduta in gruppo”.
Un recupero importante, quindi, per Luciano Spalletti che avrà a disposizione l’intera rosa nella sfida contro José Mourinho, a caccia di un posto in Champions League. Oggi, mercoledì 25 gennaio, al training center di Castelvolturno, il Napoli ha ricevuto la visita di Antônio de Oliveira Filho, meglio noto come Careca, che ha salutato Luciano Spalletti e squadra. Il classe 1960 ha vinto lo scudetto con la società azzurra.