Julian Sands è scomparso e di lui non si hanno più tracce. Questo affermano nella giornata di oggi le autorità californiane che sono disperatamente alla ricerca dell’attore britannico. 65 anni, Julian Sands è scomparso durante un’escursione nella zona di Baldy Bowl, nelle montagne di San Gabriel, a nord di Los Angeles lo scorso 13 gennaio. Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino ha affermato che sono stati effettuati “numerosi” tentativi di ricerca aerea e terrestre, ma dell’attore ancora non si hanno ritrovamenti, segnali o tracce che possano ricondurre al suo rinvenimento. Era stata la moglie a denunciare la sua scomparsa.

Julian Sands scomparso, le condizioni atmosferiche non aiutano

Ultimamente la California è scossa da tempeste mortali e questo non aiuta le ricerche. Il dipartimento dello sceriffo ha detto che le ricerche continueranno, “condizioni metereologiche e del terreno permettendo”. Infatti, secondo quanto riportano le autorità, le ricerche nelle aree di altitudine maggiore non sono state possibili a causa delle condizioni atmosferiche impervie. Sono state decine le telefonate ricevute dallo sceriffo della contea di San Bernardino nelle ultime settimane, provenienti proprio dal monte Baldy, dove è scomparso Julian. Così le autorità hanno caldamente invitato gli escursionisti a stare alla larga da quella zona perché estremamente pericolosa anche per i più esperti.

La scorsa settimana, l’auto del signor Sands è stata trovata vicino al punto in cui è stata denunciata la scomparsa. La sua famiglia ha ringraziato le autorità per i loro sforzi nel tentare di localizzare Julian e si sono detti “profondamente toccati” dall'”effusione di amore e sostegno” che hanno ricevuto.

Chi è Julian Sands

Julian Sands è nato nello Yorkshire, e dopo essere apparso in decine di film e serie tv è diventato famoso grazie alla sua partecipazione come protagonista a “A Room With A View”. Si è sposato per la seconda volta con la scrittrice Evgenia Citkowitz, con la quale vive a Los Angeles.

È un appassionato di escursionismo e alpinismo.

Quando nel 2020 gli è stato chiesto cosa lo rendesse felice, ha risposto:

“Essere vicino alla cima di una montagna in una gloriosa mattina fredda”.