Obi Wan Kenobi 2, parla Ewan McGregor. L’attore irlandese, famoso nella galassia per interpretare il maestro Jedi, ha parlato di un suo ritorno nei panni di Kenobi.

Obi Wan Kenobi 2, parla Ewan McGregor

Ewan McGregor e il suo personaggio nel mondo, o meglio nella Galassia, di Star Wars è tra i più amati dai fans. Un personaggio che ha iniziato ad interpretare nel 1999 con l’uscita di Episodio I “La minaccia fantasma” fino al 2005 con l’ultimo film della trilogia originale. Un personaggio che ha ripresa lo scorso anno per la serie tv spin off, in onda su Disney+, “Kenobi”. Una serie che ha avuto un grande successo, anche frutto delle attese che aveva, e che ha confermato, anche se non ce ne era bisogno, che Kenobi è uno dei personaggi più amati.
Appena è finita la serie, si è iniziato subito a parlare di una seconda stagione e di recente lo stesso Ewan McGregor ne ha parlato. L’attore si è trovato benissimo sul set e apprezzerebbe molto di poter tornare nei panni del personaggio e al fianco di Hayden Christensen.

Le parole di Ewan McGregor

L’attore irlandese, in una recente intervista ai Disney Studio Awards, ha parlato della possibilità che la serie tv potesse ricevere dei premi, Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno riflettuto sul loro ritorno nel mondo di Star Wars con la miniserie Obi-Wan Kenobi. Giunta alla domanda sulle possibilità che una seconda stagione venga realizzata, McGregor ha ribadito il suo interesse a tornare ancora una volta per una nuova storia, ricordando con affetto il periodo trascorso nella prima e finora unica stagione della serie Disney+.

“Sono stato felicissimo di rifarlo e di lavorare di nuovo con Hayden, e spero che avremo la possibilità di farlo ancora una volta. Ci sarà pure una bella storia da raccontare tra Episodio III’ e ‘IV’. Ma lo pensavo davvero. Ho sempre pensato che ci fosse. Sento che Deborah Chow (regista di Kenobi ndr) sia riuscita a trovarla e l’ha assolutamente azzeccata. Ha trovato la storia che volevamo vedere tra l’ultimo film che abbiamo fatto e il primo che è stato fatto nel 1977… e penso che aggiunga qualcosa alla nostra conoscenza dei personaggi e che sia soddisfacente… per i fan”.

Non si sa ancora se all’interno degli uffici della Disney o della Lucasfilm ci sia in programma una seconda stagione di Kenobi, almeno a breve, anche perché programmati ci sono già The Mandalorian 3 (il 1 marzo), Andor 2, The Acolyte (che racconterà l’ambiente oscuro dei Sith) e Skeleton Crew (con le riprese che sono termine proprio in questi giorni).