Dopo aver messo da parte le questioni giudiziarie, Boris Becker è tornato a parlare di tennis e più nello specifico delle possibilità di ritiro di Rafael Nadal. Per l’ex leggenda la situazione dello spagnolo è ormai al limite e difficilmente potremo ancora vederlo in campo, soprattutto in seguito alle ultime uscite che tra infortuni e problemi vari hanno mostrato un Rafa sicuramente non brillante.
Partendo proprio da queste considerazioni, Becker ha affermato:
Non credo che Rafa giocherà fino ai 40 anni. La sconfitta contro McDonald è il primo passo verso il ritiro: un infortunio come questo richiede tempo per riprendersi e lui è già in là con gli anni. Oltretutto, i suoi infortuni diventano sempre più frequenti: ha i giorni contati.
Poi l’elogio alla carriera di uno sportivo unico a cui oggi si aprirebbero tutte le porte… anche alcune un po’ particolari. Ecco il commento di Becker:
Rafa è una leggenda dello sport, uno degli atleti più importanti degli ultimi 25 anni. Potrebbe diventare anche il Presidente della Spagna se volesse. Credo che prenderà di nuovo la racchetta in mano e ci proverà ancora.
Tennis, Becker fissa il ritiro di Nadal: “Potrebbe essere al Roland Garros”
Continuando nella sua intervista, Becker ha poi voluto puntualizzare che il percorso tennistico di Rafa potrebbe già avere una scadenza che naturalmente coincide con il torneo più prezioso per lo spagnolo:
Penso che a Parigi vorrà esserci, se sta bene rimane il favorito per il Roland Garros. Ma non so se tornerà in Australia da giocatore, ecco perché è giusto godersi la sua presenza mentre è ancora in gara, non gli rimane più molto tempo. Credo possa ritirarsi al Roland Garros. Non voglio che accada, ma penso che farà un gran torneo, potrebbe anche vincere e dire addio.
Insomma, dopo il saluto a Re Roger, il mondo del tennis potrebbe perdere un altro dei pezzi più illustri della storia di questo sport. Dal canto suo, Rafa sembra voler continuare a far parlare il campo come ormai ci ha abituato da tantissimi anni a questa parte.