Arrivano nuovi aggiornamenti rispetto all’infortunio Alcaraz. Lo spagnolo, infatti, è stato costretto a saltare questo importante inizio di stagione che potrebbero compromettere la sua posizione numero 1 nel ranking ATP. Questo perché il nativo di El Palmar ha dovuto dare forfait anche agli Australian Open 2023 attualmente in corso. Dovesse arrivare il titolo dello slam nelle mani di Djokovic o di Tsitsipas, Alcaraz dovrà salutare il primato in classifica: “Sì, sono dipendente da ciò che faranno loro, ma non mi preoccupa. Se Djokovic o Tsitsipas mi dovessero superare è perché lo meriteranno più di me”.

Infortunio Alcaraz, come sta lo spagnolo

In una recente intervista, il classe 2003 ha confermato che sarà al via del prossimo torneo ATP 250 di Buenos Aires. Queste le parole dello stesso Alcaraz a riguardo: “Ho moltissima voglia di tornare a competere. Più che mai perché non ho mai passato tanto tempo senza farlo. A volte guardo gli incontri dell’Australian Open e penso che potrei essere lì. Ma va bene, questo riposo è arrivato in un momento buono per capire cosa posso fare di meglio, sia dentro che fuori dal campo.”

Poi, sull’annata sportiva alle porte, Alcaraz sa bene che dovrà confermare risultati di un certo livello ottenuti nel corso del 2022. Infatti, Carlos – subito dopo Buenos Aires – parteciperà al torneo di Rio Open dove avrà il compito di difendere il titolo conquistato solo 365 giorni prima: “Sarà un anno di pressione a causa dei titoli che ho vinto nel 2022. Ma ho fiducia. La stagione è molto lunga e può iniziare male e finire bene o viceversa”.

A questo punto, possiamo dire di infortunio risolto per Alcaraz, il quale ha dovuto saltare tutta la preseason e dovrà quindi trovare la giusta condizione direttamente in campo. In attesa poi di rivederlo al culmine verso il Roland Garros 2023.