Infortunio Tomori, Milan senza l’inglese nel derby – Dal campo all’infermeria, continuano le brutte notizie per il Milan. Momento delicato quello che sta vivendo la squadra campione d’Italia in carica, sconfitta e dominata dalla Lazio (4-0 il finale) nel posticipo che ha chiuso la 19^ giornata di Serie A. Rossoneri che allungano la striscia di gare senza vittorie, dopo i pareggi in campionato contro Roma e Lecce, e i ko in Coppa Italia contro il Torino e la pesantissima sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter (3-0). Ma a rendere il momento di Stefano Pioli ancora più complicato ci si mettono anche gli infortuni: contro la Lazio, infatti, si è fatto male Fikayo Tomori, costretto a uscire dal campo al 24’ per un problema muscolare.
Milan, infortunio Tomori: ecco quando torna
Già al termine della gara dell’Olimpico Pioli sembrava preoccupato sulle condizioni di Tomori e gli esami strumentali ai quali il difensore inglese si è sottoposto quest’oggi hanno confermato che non si tratta di un infortunio da poco. Tomori infatti ha riportato la lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra: il difensore del Milan resterà fermo per una settimana e poi si sottoporrà a nuovi esami per capire l’evoluzione. Salterà sicuramente le gare contro Sassuolo e il derby con l’Inter del 5 febbraio e con ogni probabilità anche la sfida contro il Torino del 10 febbraio. L’obiettivo è quello di riuscire a recuperare per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham a San Siro in calendario il prossimo 14 febbraio.
Milan, non solo Tomori: il punto sull’infortunio di Calabria e Theo Hernandez
Se da Tomori non arrivano notizie positive per il Milan, Pioli può perlomeno sorridere in merito alle condizioni di Davide Calabria. Il capitano rossonero è stato costretto a uscire nei minuti finali della gara persa contro la Lazio: per lui però si tratta solo di una botta che verrà totalmente smaltita nelle prossime ore. A partire dall’allenamento di domani, giovedì 26 gennaio, dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo anche Theo Hernandez: il terzino francese ha saltato la trasferta di Roma in via precauzionale per un affaticamento muscolare e dovrebbe essere a disposizione di Pioli già per la sfida contro il Sassuolo di domenica alle 12.30.