Duetti Sanremo 2023. Continuano gli spoiler per questa 73esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo essere uscito in anteprima il testo del brano di Giorgia sono arrivate anche le anticipazioni in merito alla serata delle Cover.

Ricordiamo che si tratta della quarta puntata, quella di venerdì 10 febbraio e che gli artisti in gara saranno chiamati a proporre brani pubblicati tra gli anni Sessanta e gli anni Duemila. Per loro c’è anche la possibilità di cantare questi brani insieme ad altri artisti, dando vita a duetti speciali ed irripetibili.

Fino a qualche ora fa tutto era top secret e gli stessi cantanti erano obbligati a non fare alcun riferimento alla canzone presentata in questa serata speciale, tanto meno a chi li avrebbe accompagnati sul palco del Teatro Ariston. Solo qualche minuto fa Mr Rain in un incontro con i giornalisti ha ammesso di essere felice di questa cover, senza però specificare quale fosse: “Dopo Sanremo non uscirà l’album, ma spero di pubblicare la cover che proporrò sul palco. Mi piace molto e la sento mia quindi spero di farla uscire come singolo“. Allora quali sono questi tanto attesi duetti?

Duetti Sanremo 2023: chi ci sarà

Non sono stati anticipati ancora i titoli dei brani, tuttavia sono arrivati i primi nomi degli artisti special guest. Secondo quanto riporta Il Giornale gli Articolo 31 saranno a Sanremo con una vecchia conoscenza di J-Ax, ossia Fedez. I Modà saliranno insieme ad un’altra band che proprio lo scorso anno ha partecipato alla gara, seppure classificandosi negli ultimi posti della classifica: stiamo parlando de Le Vibrazioni.

Grandi ritorni quelli di Lorella Cuccarini che sarà sul palco (a cantare o ballare?) con Olly, mentre Edoardo Bennato si esibirà con Leo Gassman. LDA riporterà sul palco Alex Britti, mentre il vincitore di Sanremo Giovani gIANMARIA duetterà con Manuel Agnelli. Visto che la sera prima saranno anche i Maneskin ad esibirsi, magari arriverà una sorpresa proprio con il leader degli Afterhours?

E ancora i Colla Zio performeranno con Ditonellapiaga, Mara Sattei con Noemi, Shari con Salmo (suo produttore), Madame con Izi, Sethu con i Bnkr44, Tananai con Don Joe e Rosa Chemical con Rose Villain. Infine Davide Maggio fa sapere che Paola e Chiara si esibiranno con i dj e produttori di grandi successi Merk e Kremont.

In alcuni casi è possibile fare delle ipotesi sulle canzoni che verranno proposte, in quanto ci sono artisti quali Noemi, Britti, Agnelli e Le Vibrazioni che hanno partecipato in passato al Festival e quindi potrebbero essere loro vecchi brani.

Sanremo 2023: le ultime novità

Dopo aver svelato in anteprima la scenografia del Festival di Sanremo 2023 realizzata come sempre da Castelli (al quarto anno consecutivo al fianco di Amadeus e al suo ventunesimo Festival), vi facciamo un recap di tutte le ultime novità sulla kermesse canora di mamma Rai.

Dopo averlo visto lo scorso anno come Direttore di Orchestra de Le Vibrazioni il maestro Beppe Vessicchio si prenderà un anno di pausa, visto che nessuno degli artisti in gara lo ha scelto per questo ruolo: “Posso fare delle pause. Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L’anno scorso ero con le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato“.

Infine rivelati i nomi delle quattro donne che accompagneranno Amadeus e Gianni Morandi nella co-conduzione: Chiara Ferragni (per il debutto e per la finale), Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Enogu.