Raimonds Krollis età: Conosciamo meglio il profilo un calciatore che in un futuro non troppo lontano, potrebbe far parlare di se: Raimonds Krollis, potrebbe diventare uno dei protagonisti del calcio italiano.
Approdato pochi giorni fa in terra ligure alla corte di Gotti, viene inserito nel parco attaccanti per colmare il vuoto lasciato da Nzolà che è ancora infortunato.
Giovanissimo classe 2001, è nato a Riga in Lettonia e fino a pochi giorni fa, militava in Virsliga, nel campionato Lettone. E’ anche l’attaccante della sua nazionale maggiore della Lettonia.
Raimonds Krollis, età, gol, carriera e la Spezia calcio
CARRIERA NEI CLUB: IL METT/LU E IL VALMIERA F.C.
I primi passi nel mondo del pallone li inizia a muovere nelle giovanili della squadra del Mett/LU. Dopo la trafila nel settore agonistico giovanile, passa in prima squadra ed esordisce così nella massima serie del campionato di calcio della Lettonia. Un anno dopo viene ceduto al Valmiera squadra con la quale esordisce anche in Europa nel torneo della UEFA Conference League, segnando il suo primo gol in una competizione internazionale.
Il Valmiera trascinato dai gol di Raimonds Krollis, vince il titolo di campione di Lettonia, il primo nella storia del club. Ha realizzato 25 gol diventando capocannoniere del campionato. In totale però ne ha fatto 38 reti su 65 partite, divenendo così uno dei prospetti offensivi più interessanti d’Europa.
In carriera ha totalizzato 115 presenze tra Metta e Valmiera, condite da 54 gol e 19 assist. Niente male per un ventunenne che ancora deve avere opportunità calcistiche di primo grido!
CARRIERA NELLA NAZIONALE LETTONE
L’esordio in Nazionale maggiore è datato 6 settembre 2020 in occasione di Malta-Lettonia, valevole per la Nations League. Il suo primo gol invece con la casacca lettone arriva due mesi più tardi, il 17 novembre contro la nazionale dell’Andorra.
Con la sua Nazionale maggiore, con la quale ha già collezionato 27 partite e messo a referto 3 centri. Krollis all’età di 21 anni, si fa trovare sempre pronto per dare fin dagli inizi di partita il proprio contributo.
Caratteristiche tecniche
Krollis, fisicamente è molto forte, alto un metro e novanta, molto abile negli inserimenti e nell’attaccare gli spazi, dotato di buona tecnica, calcia col piede mancino. E’ un centravanti al quale non manca certamente l’istinto, caratteristica essenziale per un opportunista sotto porta.
L’approdo allo Spezia Calcio
Lo Spezia, non si snatura e tra qualche giocatore esperto, qualche altro appena acquistato un pò più giovane, continua comunque a monitorare con la finalità di aggiudicarsi le prestazioni di giovani leve calcistiche da ogni dove, anche tra i campionati meno noti: questa volta si è assicurato il cartellino di Raimonds Krollis diventandone così il proprietario.
Lo Spezia, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo dal Valmiera, l’attaccante lettone Raimonds Krollis, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2026.
Non è stata una passeggiata l’operazione che ha portato in Ligurua Krollis, ma si è rivelata un operazione complessa ma tanto intelligente quanto rapida nel portarla al termine.
Inizialmente le richieste del Valmiera erano troppo esose per le casse del club italiano, infatti ammontavano a 2,5 milioni. La trattativa poi però si è portata avanti a ribasso fino ad arrivare a 1.5 milioni di euro compreso bonus legati alle presenze, ai gol, agli assist e alla convocazione in nazionale.
La formula di pagamento prevede che la parte fissa rappresentata in 900 mila euro venga pagata in due anni. Inoltre nell’accordo tra le parti c’è anche il 10% di rivendita riservata al Valmiera.
Palmarès
Con il club, il Valmiera F.C. ha vinto uno scudetto nell’anno calcistico 2022, per quanto riguarda il riconoscimento personale, è statto premiato come capocannoniere.