Novak Djokovic avanza in semifinale agli Australian Open 2023. Il serbo ha battuto agevolmente Andrey Rublev ai quarti di finale con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Qualcosa di veramente clamoroso per il nove volte campione dello slam di Melbourne. A questo punto, Djokovic al prossimo turno incontrerà Tommy Paul, uscito vincitore dalla sfida contro Ben Shelton.

Australian Open 2023, le parole di Tommy Paul in vista della sfida con Djokovic

Proprio Tommy Paul ha commentato la possibilità di sfidare Djokovic in Australia: “Sono davvero eccitato. È davvero fico. Penso che sarebbe ancora più bello giocare con Novak. Probabilmente è quello che voglio interpretare. Voglio dire, probabilmente avrei più possibilità di vincere se fosse Rublev, ma giocare con Novak qui in Australia sarebbe fantastico. L’ho visto negli spogliatoi dopo aver finito la mia partita. Mi ha detto, Congratulazioni. Tutto qui. Ci siamo allenati in passato. Ma sì, non abbiamo mai giocato una partita l’uno contro l’altro. Ovviamente è piuttosto a suo agio qui in Australia. Sarà una partita impegnativa. Ma io sto giocando il mio miglior tennis, quindi è un buon momento per me.”

Quindi, sulla sua crescita: “Mi piace pensare che gli ultimi quattro anni della mia carriera siano stati dei passi costanti in salita. È così che ci si sente. Si spera che il 2023 sia l’anno in cui farò davvero un grande salto e mi spingerò tra i primi 15, i primi 10. È lì che voglio essere alla fine.”

Infine, sul suo rapporto con Kyrgios, pupillo di casa: “Credo che sia un talento pazzesco per questo sport. È un peccato non vederlo giocare. Lui e Frances (Tiafoe) sono le mie due persone preferite da guardare. Se lui è in TV e io sono al torneo guardo sempre le sue partite perché sono le cose più divertenti.”