Giuseppe Pambieri età. Nato a Varese il 18 novembre 1944, Giuseppe Pambieri è un attore e regista.

Giuseppe Pambieri età, moglie, figli

Giuseppe Pambieri ha 78 anni. E’ sposato con l’attrice Lia Tanzi. Dall’unione è nata una figlia, Micol Pambieri (1970), anche lei attrice di teatro. Lia ga lavorato nel mondo del cinema dalla prima metà degli anni settanta, ma ha conosciuto la popolarità con il film “Mia moglie è una strega” nel 1980. Ha poi recitato in altri film per il grande e per il piccolo schermo. Nella sua carriera è stata diretta da registi famosi quali Dino Risi, Sergio Martino, Castellano e Pipolo, Steno, Carlo Vanzina e Giorgio Capitani.

Biografia

Dopo il conseguimento della maturità classica si iscrive in Giurisprudenza e contemporaneamente inizia a frequentare la Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove matura la propria formazione di attore. Ben presto la vocazione artistica prende il sopravvento e comincia a prendere parte a spettacoli teatrali, interpretando ruoli e generi diversi. Ottiene successo e popolarità con il personaggio di Remo nello sceneggiato televisivo Le Sorelle Materassi, regia di Mario Ferrero. 

Nell’estate dell’81 ottiene un clamoroso successo con il ruolo di Petruccio nella Bisbetica Domata di Shakespeare insieme a sua moglie Lia Tanzi per la regia di Marco Parodi e ne viene realizzata anche una versione televisiva.

Nella stagione ’98-’99 è in scena con Pallottole su Broadway di Woody Allen per la regia di E Maria Lamanna e ha girato per RaiDue lo sceneggiato Incantesimo, nel quale interpreta Diego Olivares per nove anni, fino alla conclusione della serie.