Volosumarte nuovo singolo per il duo formato da Martina Catalfamo, attrice e cantautrice siciliana, e Francesco Santalucia, compositore e producer pugliese. Tra le realtà musicali più interessanti del nuovo scenario italiano, amano giocare con la cura delle parole e quella dei suoni rarefatti ma intensi come la voce della cantante. In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Vieni con me” sono intervenuti in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista di Martina.
Volosumarte nuovo singolo, la scelta di Patti
“Il videoclip ufficiale di “Vieni con me”, diretto dal regista siciliano Graziano Molino, è ambientato interamente nel Golfo di Patti sotto al Santuario del Tindari. Non è un caso. E’ la mia terra , è il posto in cui sono cresciuta e dove mi sento viva a prescindere da quel che accade nel resto del mondo. Volevo mostrare questi luoghi, per me sacri, ai nostri ascoltatori. Mi sono fatta un bel bagno in pieno inverno ed è stato catartico.”
Volosumarte nuovo singolo, il senso
“E’ un’epifania. “Vieni con me” è l’invito a lasciare andare il passato e fluire, come l’acqua che scorrendo si rinnova in un costante divenire. La canzone nasce con l’idea di invitare l’ascoltatore a lasciarsi andare completamente in un abbraccio; è un sentimento profondo di connessione cosmica tra noi e il tutto: “Vieni a vedere, poco più in là, c’è una stella che nasce”. Crediamo fermamente che ognuno di noi sia quella stella.”
Sulle sonorità della canzone
“In questo pezzo Francesco ha voluto giocare con la sperimentazione elettronica beat mischiandola al suono delle parole del testo che io ho scritto. Come sto dicendo spesso, “Vieni con me” va vissuta come un viaggio psichedelico dance da sorseggiare lentamente durante un happy hour o nel buio della notte fonda. “
Sul nome del duo
“La voglia di chiamarci “Volosumarte” nasce soprattutto dall’intenzione di rappresentare un mondo utopico, un po’ anni Settanta e un po’ stile hippie. E poi nella radice c’è parte del nome di Martina.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista dei Volosumarte:
https://www.radiocusanocampus.it/it/volosumarte-vieni-con-me
Ecco il videoclip ufficiale di “Vieni con me” dei Volosumarte: