La Juventus segue Emil Holm dello Spezia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il club bianconero è molto attento anche ai giovani che stanno facendo bene nella nostra Serie A. L’esterno, di nazionalità svedese, si sta distinguendo con la maglia dei liguri in questa stagione. Un’idea da seguire, con il club bianconero che è concentrato sempre sul campo, dove i 15 punti di penalizzazione pesano come un macigno per la lotta Champions League e fuori dal campo si resta vigili sulla prossima sentenza che potrebbe cambiare anche una volta la classifica. Intanto la Juventus, come detto, pensa alla cessione di Weston Mckennie, sul quale è forte l’interesse del Leeds United e il club bianconero avrebbe già dato il suo benestare alla trattativa. Così, per un’uscita, la Juventus può iniziare a pensare anche ad un’entrata. Il classe 2000 dello Spezia potrebbe rappresentare il primo colpo del nuovo corso bianconero: un profilo giovane e che rientri pienamente, per caratteristiche ed età, nei nuovi parametri bianconeri.
Freddi anche sotto pressione ???? che goal Danilo! pic.twitter.com/ohLJu7GOzc
— JuventusFC (@juventusfc) January 23, 2023
La Juventus ha intenzione di iniziare un processo di crescita sotto ogni aspetto. Il nuovo Consiglio D’Amministrazione ha deciso di applicare una nuova strategia sul mercato, con acquisti mirati e giovani che possano migliorare la rosa bianconera e alzare anche il tasso tecnico a disposizione di Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda le cessioni, oltre al profilo di McKennie che può andare via già in questa sessione di mercato in direzione Premier League, l’altro addio dovrebbe essere quello di Denis Zakaria. Il centrocampista, al momento, gioca già in Inghilterra con la maglia del Chelsea, ma in prestito, a fine stagione si penserà a trovargli una collocazione definitiva. Ed ecco che in estate la Juventus potrebbe pensare ad un colpo importante in entrata, sempre un profilo giovane magari, sul quale investire il proprio futuro.
Juventus, Holm è l’idea per l’esterno del futuro
Emil Holm dello Spezia è la nuova idea per il calciomercato della Juventus. Il club bianconero segue un profilo giovane per le corsie esterne e lo svedese classe 1998 potrebbe diventare più di un semplice obiettivo nei prossimi giorni. Nonostante la Juventus potrebbe non fare alcun movimento in entrata nel corso del calciomercato di gennaio, l’idea di Emil Holm resta comunque forte per il futuro, anche per il prossimo giugno, nella sessione estiva di calciomercato. Inevitabile, comunque, che per effettuare un’entrata nel corso del calciomercato di gennaio, servirebbe un’uscita. Per Weston McKennie, come detto, il Leeds United ha già avviato i contatti: le due società stanno parlando e la Juventus sta valutando seriamente un possibile addio del centrocampista statunitense. Più di un’occasione da entrambe le parti: quella bianconera per monetizzare la cessione, visto che la valutazione di McKennie si aggira intorno ai 30 milioni di euro ma anche per il ragazzo stesso che sarebbe molto interessato a vivere un’esperienza in Premier League e confrontarsi con il calcio inglese.