Lazio-Milan, le parole di Pioli e Sarri – La Lazio domina e annienta il Milan con un secco 4-0 (QUI la cronaca e il tabellino) e sale al terzo posto in classifica. Decisivi tutti i big biancocelesti, che sono riusciti a sopperire all’assenza pesante di Ciro Immobile con una gara spettacolare. Decisivi i gol di Milinkovic-Savic e Zaccagni nel primo tempo, e quelli di Luis Alberto su calcio di rigore e di Felipe Anderson nell’ultimo quarto d’ora. Al termine del match ai microfoni di Dazn hanno parlato sia l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri.
Milan, le parole di Stefano Pioli
Dopo la sconfitta per 4-0 del suo Milan contro la Lazio all’Olimpico, ha parlato l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ai microfoni di Dazn: “Dobbiamo tornare velocemente a Milanello per migliorare. In questo momento molte cose non funzionano, infatti sono qui per parlare solo perché devo venire qui a farlo. Siamo in un momento delicato, dove non stiamo portando a casa nulla. Ora le cose non riescono bene, però oggi abbiamo comunque provato a creare. Il problema è senza palla, dove sbagliamo nelle coperture e siamo poco lucidi. Ci deve essere comunicazione più chiara tra i giocatori e tra i reparti, dobbiamo lavorarci. Anche con la palla possiamo fare bene. Oggi abbiamo sbagliato molte letture di gioco. La squadra deve essere più compatta e sbagliare meno”.
Pioli ha poi proseguito: “I risultati negativi non aiutano e in partita questo si vede – ha continuato l’allenatore rossonero – Adesso dobbiamo tornare a giocare come sappiamo il prima possibile, per lo scudetto ci penseremo. Dobbiamo riprendere il nostro percorso dopo queste due pessime settimane“. Infine Pioli ha concluso parlando di Zaniolo: “Se ne parlerà nei prossimi giorni, oggi parlo solo della partita. Prendere gol all’avvio di gara è un problema su cui dobbiamo lavorare. Ibra? Adesso è troppo semplice rispondere, per questo non vogliamo alibi. Abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro, i miei giocatori avranno il mio sostegno per tornare quello che eravamo“.
Le parole di Maurizio Sarri
Soddisfatto al termine della partita invece Maurizio Sarri, che ha dichiarato: “Appena l’arbitro ha fischiato la fine del match ho pensato subito alla Fiorentina, match difficilissimo. Viviamo in una piazza bellissima, ma particolare. Dopo Lecce eravamo la peggior squadra d’Italia, ora la migliore. Serve equilibrio da trasmettere ai ragazzi. L’idea da scudetto non c’è, il sogno sì. Importante è pensare alla prossima, non pensare al lungo periodo. E mantenere questa adrenalina vista stasera: purtroppo quest’anno abbiamo peccato in qualcosa”.
Sarri ha poi proseguito: “Volevamo cercare di sfruttare gli spazi nella difesa del Milan con Felipe Anderson. Anche la costruzione bassa è stata fatta su buoni livelli. A livello di goduria vince il derby. A livello tecnico e tattico forse la miglior partita da quando sono qui. Questo gruppo sta dando grande disponibilità e sono sorpreso. Possiamo fare bene se ci togliamo il problema di lasciare punti contro squadre inferiori a noi sulla carta. Speriamo di recuperare Immobile, così da far rifiatare i tre attaccanti. Attendo domani l’esito dei controlli. Non ci siamo mai nascosti, né esposti. Facciamo il massimo e poi vediamo cosa esce fuori. Ho espresso la mia opinione. Sulla carta ci sono squadre più attrezzate per la Champions, ma noi ce la giochiamo. Il regalo stasera ce lo siamo fatti noi. Se il Napoli è messo benissimo in classifica per me è grande motivo di soddisfazione”.