Lazio-Milan, cronaca e tabellino del match – L’ultimo posticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A è stato quello tra Lazio e Milan. Alla fine ad avere la meglio è la Lazio, che batte nettamente il Milan per 3-0 e ottiene tre punti fondamentali in ottica classifica. Crolla ancora il Milan dopo la brutta sconfitta in Supercoppa Italiana.

Lazio-Milan, la cronaca e il tabellino del match

La sfida tra Lazio e Milan, in programma alle ore 20:45, si è giocata allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio parte subito fortissima e al 4′ passa in vantaggio: Zaccagni mette in mezzo, velo di Luis Alberto e Milinkovic-Savic, con il mancino, trova l’angolo lontano. Quarto gol in campionato per il centrocampista biancoceleste. Al 7′ ci prova Messias, che si accentra e calcia con il mancino, ma la sua conclusione viene respinta bene in calcio d’angolo. Il Milan prova ad aggredire la squadra laziale da quel momento ma senza successo. Al 19′ schema Milan da calcio d’angolo, Tonali calcia ma la sua conclusione è centrale e Provedel para. Al 30′ ottimo cross di Milinkovic, la gira Zaccagni con il destro, ma Calabria compie un intervento provvidenziale e mette in corner. Al 36′ Zaccagni mette in mezzo, velo di Luis Alberto e Milinkovic, con il mancino, trova l’angolo lontano. Al 38′ la Lazio raddoppia: palla di Pedro per Marusic, che mette in mezzo, la palla rimpalla sul palo e Zaccagni a porta vuota mette dentro. Al 44′ Zaccagni è imprendibile, la mette in mezzo per Milinkovic che la gira, ma il suo tiro viene respinto in angolo. Su questa conclusione finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo il Milan prova a riaprirla con una punizione di Bennacer al 49′, deviata però in calcio d’angolo. Al 62′ ancora il Milan in avanti, con Saelemaekers che crossa per Origi, ma Hysaj salva clamorosamente sulla linea. Al 65′, nel momento migliore del Milan, la Lazio si procura un calcio di rigore: palla di Felipe Anderson in mezzo, Kalulu commette fallo su Pedro sul dischetto e l’arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Luis Alberto, che al 67′ non sbaglia e fa 3-0. Al 75′ azione incredibile della Lazio con Luis Alberto, che in area serve Felipe Anderson, che davanti alla porta cala il poker. Da lì è pura accademia, con la Lazio a dominare la partita e il Milan ormai in balia dell’avversario. Nel finale Sarri mischia le carte e concede spazio alle varie standing ovation per i migliori in campo. Al 90′ punizione dalla distanza di Rebic con il pallone toccato da Tonali. Tiro basso e bloccato da Provedel. Al 94′ però finisce la partita: la Lazio domina e vola terza in classifica, il Milan continua la propria crisi.

Il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić (33’st Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinković-Savić (33’st Bašić), Cataldi (42’st Marcos Antônio), Luis Alberto; Pedro (33’st Romero), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Adamonis, Maximiano; Fares, Patric, Radu; Bertini, Vecino; Cancellieri. All.: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Kalulu, Tomori (23′ Kjær), Dest; Bennacer, Tonali; Messias (13’st Saelemaekers), Díaz (14’st De Ketelaere), Leão (34’st Rebić); Giroud (14’st Origi). A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Krunić, Pobega, Vranckx. All.: Pioli.

MARCATORI: 4′ Milinkovic-Savic (L), 38′ Zaccagni (L), 67′ Luis Alberto (L), 75′ Felipe Anderson (L)